fbpx
NewsTech

Samsung introduce il Galaxy Self-Repair in Corea del Sud

Non solo smartphone, anche TV e non solo

Con il programma Galaxy Self-Repair lanciato oggi in Corea del Sud, Samsung offre agli utenti la possibilità di riparare i propri dispositivi da soli con parti originali acquistate direttamente dall’azienda. Dopo aver ordinato le parti, potete recarvi nei centri di assistenza e fare le riparazioni lì, avendo a disposizione tutti gli strumenti che servono.

Samsung Galaxy Self-Repair apre in Corea del Sud

Stando a quello che racconta la stessa Samsung, si tratta solo dell’inizio del programma di riparazione automatica Galaxy. Per ora, il programma include solo alcuni dispositivi con parti limitate. Tuttavia, in futuro, la lista si amplierà.

Al momento, Samsung supporta le serie Galaxy S20, S21 e S22. Per i telefoni, potete accedere al gruppo display, alla cover posteriore e alle porte di ricarica – e sostituire, se serve. Per i laptop della serie Galaxy Book Pro: potete accedere al display, alla batteria, al touchpad, al pulsante di accensione delle impronte digitali, alla custodia anteriore, alla custodia posteriore e alla gomma. Per i televisori con i numeri di modello UN32N4000AFXKR, UN32N4010AFXKR e UN32N4020AFXKR, e potete accedere ai pannelli forniti dall’azienda.

Qui Tutto il meglio della telefonia Samsung

Close up of Samsung Galaxy smartphone box. Unboxing new smartphone concept. Bucharest, Romania, 2021

Il servizio è già attivo negli USA e in Corea del Sud e potrebbe espandersi ad altri paesi. Tuttavia, Samsung avverte che la riparazione fai-da-te non è adatta a tutti e richiede una certa abilità e cautela. Se i clienti non si sentono sicuri di poter riparare da soli i propri smartphone, è meglio affidarsi al personale qualificato di Samsung o di un centro di assistenza autorizzato. Altrimenti, si rischia di danneggiare il dispositivo o invalidare la garanzia.

Ma per chi ha competenze tecniche, diventa possibile riparare i propri dispositivi senza troppi problemi. E questo servizio permette anche ai riparatori “non affiliati” a Samsung di ottennere parti originali. Dando una maggiore scelta ai consumatori.

Offerta
Samsung Galaxy S23 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente le tue foto¹⁵, ottieni una traduzione in tempo reale...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • Preparati a una Galleria ricca di scatti notturni epici, che tutti vorranno condividere. L’IA migliorata di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button