Site icon Techprincess

I nuovi Samsung Galaxy Tab S8 avranno un SoC Qualcomm

I nuovi Samsung Galaxy Tab S8 avranno un SoC Qualcomm thumbnail

Samsung Galaxy Tab S8

Samsung sta lavorando alla nuova generazione di tablet Galaxy Tab S8. La nuova famiglia sarà composta da tre varianti (Tab S8, Tab S8+ e Tab S8 Ultra). Il debutto dei nuovi tablet dovrebbe essere fissato per i primi mesi del 2022. In queste ore, grazie all’insider Ice Universe, arrivano nuove importanti indiscrezioni in merito alle caratteristiche tecniche dei nuovi tablet top di gamma della casa coreana.

I nuovi Samsung Galaxy Tab S8 avranno il SoC Snapdragon 898

La nuova gamma tablet di fascia alta di Samsung potrà contare sull’ancora inedito SoC Qualcomm Snapdragon 898. Il futuro chipset top di gamma di Qualcomm sarà, quindi, il punto di riferimento della nuova famiglia Samsung Galaxy Tab S8 che promette performance al top del mercato. Non sono previste varianti con il nuovo Exynos 2200.

Il nuovo SoC sarà pronto entro fine 2021 (sarà Samsung stessa a produrre lo Snapdragon 898). Di conseguenza, i nuovi Galaxy Tab S8 arriveranno non prima del primo trimestre del 2022. Nel corso delle prossime settimane dovrebbero arrivare nuove conferme sulle specifiche dei tablet.

I primi dettagli sulla scheda tecnica

Secondo le prime informazioni, il nuovo Galaxy Tab S8 potrà contare su di una batteria da 8.000 mAh mentre il Tab S8+ arriverà a 10.090 mAh. Per la versione Ultra è prevista una batteria da 11.500 mAh. Da notare che, al momento, non ci sono conferme sulla grandezza del display delle tre varianti che, in ogni caso, presenteranno il supporto alla ricarica rapida a 45 W. Lato software, considerando l’uscita nel 2022, ci sarà Android 12 che sarà personalizzato dalla One UI 4.0.

 

Exit mobile version