fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Z Fold 3: tra le novità c’è una nuova tecnologia OLED

Il nuovo smartphone di Samsung introduce una tecnologia inedita per i display OLED

Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 3 è sicuramente una delle novità più interessanti del mese per il settore smartphone. Il nuovo device della casa coreana presenta numerose caratteristiche davvero interessanti. Tra le novità che caratterizzando il nuovo Fold c’è anche una novità assoluta per quanto riguarda il display OLED utilizzato dal dispositivo. Ecco di cosa si tratta:

Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 3 sfrutta la tecnologia Eco² OLED

Alla base del display del nuovo Galaxy Z Fold 3 di Samsung c’è la nuova tecnologia Eco² OLED. Tale tecnologia che debutta sul dispositivo di Samsung consente di ridurre il consumo energetico di questo componente ed è stata progettata per essere eco-sostenibile.

Samsung Display, la divisione del colosso coreano che ha realizzato il display, ha specificato che la tecnologia Eco² OLED include un polarizzatore che consente di rinunciare ad uno strato aggiuntivo che caratterizza solitamente i pannelli OLED.

Samsung Galaxy Z Fold 3 promozione

Tale strato, di norma, viene utilizzato per migliorare contrasto e visibilità, riducendo i riflessi. L’adozione della tecnologia Eco² OLED permette al display del Galaxy Z Fold 3 di ottenere un tasso di trasmittenza ridotto del 50% con un risparmio energetico fino al 25%.

Questa tecnologia riduce anche l’uso della plastica rendendo quindi la produzione del display più eco-sostenibile.

Il nuovo smartphone di Samsung è disponibile

Il nuovo Galaxy Z Fold 3 5G è disponibile ad un prezzo di 1.849 € per la versione 12/256 GB e a 1.949 € per la variante 12/512 GB. Per maggiori dettagli è possibile fare riferimento al link qui di sotto:

 

Samsung Galaxy Z Flip3 5G, Caricatore incluso, Smartphone...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la...
  • Dimensioni compatte: uno smartphone a schermo intero che si piega per adattarsi alle tasche più piccole. Da chiuso,...
  • Display esterno: Leggi messaggi, scatta foto, riproduci musica e molto altro, tutto questo senza aprire il telefono.²...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button