Site icon Techprincess

Samsung Gaming Hub: una nuova piattaforma per la scoperta di giochi

Samsung Gaming Hub: una nuova piattaforma per la scoperta di giochi thumbnail

Il nuovo Samsung Gaming Hub riunisce l’intero universo del gaming in un’unica soluzione grazie alle partnership con NVIDIA, Stadia e Utomik. Ecco cosa sappiamo.

Samsung prevede di lanciare il Gaming Hub entro la fine dell’anno

In occasione del CES di Las Vegas, Samsung Electronics ha svelato proprio oggi i dettagli del Samsung Gaming Hub. Basato su Tizen, il servizio si propone come una nuova piattaforma streaming per la scoperta di giochi. Una piattaforma che punta ad unire hardware e software, per offrire ai partecipanti un’esperienza videoludica perfettamente integrata. Samsung ha inoltre annunciato varie partnership con servizi leader nel settore del game streaming come NVIDIA GeForce NOW, Stadia, Utomik e altri ancora sono previsti in futuro. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione le loro intere librerie di giochi all’interno del Gaming Hub. La nuova piattaforma sarà disponibile a livello globale nel corso di quest’anno per una selezione di modelli Samsung Smart TV 2022.

“I nostri Samsung Smart TV rappresentano il punto di arrivo definitivo per l’intrattenimento per tutti gli utenti, indipendentemente dalla generazione, dagli interessi e dalle preferenze di visione”, ha dichiarato Won-Jin Lee, Corporate President di Samsung Electronics. “Sappiamo che la popolarità del gaming continua a crescere tra i nostri clienti. Proprio per questo abbiamo combinato la nostra leadership in fatto di Smart TV e un software avanzato di gioco”.

Ulteriori dettagli del servizio svelati durante il CES 2022

Nel corso del CES, Samsung ha svelato i dettagli iniziali in materia di tecnologia e giochi che saranno offerti attraverso il Samsung Gaming Hub:

Con il lancio entro la fine dell’anno, l’accesso a Samsung Gaming Hub sarà possibile attraverso il nuovo Smart Hub 2002 tramite il menu di navigazione nelle varie categorie Gaming, Media, Lifestyle. Selezionando l’icona di gioco, l’utente sarà trasportato direttamente verso un’esperienza di gaming immersiva attraverso la schermata di ingresso in Samsung Gaming Hub.

Leggi anche: Tutto quello che ci aspettiamo dal CES 2022

Samsung TV QLED QE55Q65AAUXZT, Smart TV 55" Serie Q60A,...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Ottieni sempre il 100% del volume colore grazie alla tecnologia Quantum Dot, che ti regala oltre un miliardo di...
  • Quantum HDR: vivi ogni scena come dal vivo grazie a questa tecnologia che analizza ogni singolo fotogramma per regalarti...
Exit mobile version