Site icon Techprincess

Samsung e Intel progettano un PC con display scorrevole

Samsung e Intel progettano un PC con display scorrevole thumbnail

Intel e Samsung stanno lavorando all’ennesimo progetto che potrebbe rivoluzionare il settore tech, un PC ”scorrevole” con uno schermo in grado di estendersi fino a diventare più grande. Una novità che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Intel e Samsung lavorano ad un PC ”scorrevole”

Il pc dal display scorrevole è l’ultima novità lanciata da Samsung e Intel. Privo di una tastiera, il dispositivo ha l’aspetto di un tablet, ma con una diagonale dello schermo che va dai 13 pollici ai 17 pollici, rendendolo di fatto un laptop a tutti gli effetti. Una novità che l’amministratore delegato di Intel, Pat Gelsinger, e il leader della divisione display di Samsung, J.S. Choi, hanno mostrato a Intel Innovation, la conferenza in cui l’azienda ha presentato i nuovi processori Intel Core di 13a generazione.

Secondo quanto riferito da Gelsinger, il nuovo dispositivo risponderà al contempo alle esigenze di dimensioni e portabilità dello schermo. Una dimostrazione di quello che è possibile fare con la tecnologia OLED costruita su un substrato di plastica flessibile. In realtà, peró, non è chiaro se il PC ”scorrevole” diventerà davvero un prodotto. In ogni caso, è innegabile che il progetto di Samsung e Intel dimostri la volontà delle compagnie di andare ben oltre le forme tradizionali dei notebook.

Le parti mobili e i componenti flessibili aumentano le sfide della complessità e dell’affidabilità. Ma anche i costi aumentano, il che rappresenta un’evidente preoccupazione per un mercato in contrazione. Al tempo stesso, i dispositivi dal design innovativo possono trovare un’interessante nicchia di pubblico, soprattutto considerando che i PC di fascia alta vengono acquistati più di quelli economici. Vedremo, quindi, se Samsung e Intel vorranno davvero lanciare questa novità.

Exit mobile version