Site icon Techprincess

Samsung punta al metaverso con un visore AR

Samsung punta al metaverso con un visore AR thumbnail

Secondo le ultime indiscrezioni, anche Samsung starebbe preparando un visore AR per entrare nel metaverso. Il colosso coreano competerà direttamente con Apple e Google.

Samsung lancerà un visore AR per il metaverso

Durante la sua visita all’esposizione di Samsung al Mobile World Congress 2022, il CEO dell’azienda Han Jong-hee ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno intendere un possibile lancio di un visore AR nel prossimo futuro.

Infatti secondo quanto riporta The Investor, avrebbe detto che i dispositivi per il metaverso “sono al centro di tutte le conversazioni, quindi ci siamo mossi per rispondere al trend. Non ci vorrà molto tempo. Stiamo cercando la perfezione mentre ci prepariamo al lancio”.

Una conferma piuttosto diretta, ammettendo che queste siano davvero le parole del CEO. Samsung ha già in passato dimostrato interesse per il mondo della realtà aumentata e virtuale. Con lanci di prodotti all’interno delle categorie Odyssey e Gear VR.

Ma questo era prima che Facebook cambiasse nome in Meta, prima che Apple iniziasse a sviluppare un visore AR e VR e prima che Google si preparasse a fare lo stesso. Ora il focus potrebbe essere un altro, con l’azienda che potrebbe lanciare un visore nella linea Galaxy per rispondere alla concorrenza.

Samsung negli ultimi anni ha concentrato la sua ricerca in altri ambiti, come per esempio il mondo degli smartphone pieghevoli. Ma potrebbe recuperare in tempo. Apple dovrebbe presentare il suo visore entro la fine dell’anno, ma c’è rischio che debba rimandare al 2023. Google non sarà pronta fino al 2024. Forse Samsung potrà recuperare e presentare un suo dispositivo. Anche se fino ad adesso le informazioni a riguardo sono scarse, suggerendo che non siamo vicino alla fase di produzione.

Però c’è la conferma (quasi) ufficiale che ormai tutti i grandi produttori tech stanno pensando al metaverso. Anche se resta da capire se il pubblico sia pronto a seguirli in questa nuova dimensione.

Exit mobile version