Samsung annuncia un nuovo accordo con Nokia per i brevetti 5G, che porterà le tecnologie per le telecomunicazioni del gigante finladese sugli smartphone Galaxy e non solo. L’accordo, valido dal 1 gennaio 2023, rinnova quanto stipulato nel 2016.
Samsung e Nokia, nuovo accordo sui brevetti 5G
Samsung Electronics pagherà le royalty a Nokia per i suoi brevetti 5G, a partire dal 1° gennaio 2023. Questa non è la prima volta che le due società hanno siglato un accordo simile per le licenze dei brevetti Nokia. Infatti, le due società avevano firmato qualcosa di simile nel 2016 e l’accordo è scaduto nel 2022. Pertanto, le società hanno rinnovato e ampliato l’accordo per le tecnologie di telecomunicazione.
Nessuna delle due società ha rivelato i termini dell’accordo o l’elenco dei brevetti oggetto della partnership. Ma sappiamo che Nokia resta la società di riferimento per la connettività 5G: ha infatti oltre 20.000 famiglie di brevetti, di cui 4.500 ritenute essenziali per il 5G. Il gigante finlandese delle comunicazioni ha speso oltre 130 miliardi di euro in ricerca e sviluppo dal 2000.
Jenni Lukander, Presidente di Nokia Technologies, spiega: “Samsung è leader nel settore degli smartphone e siamo lieti di aver raggiunto un accordo amichevole con loro. L’accordo offre a entrambe le società la libertà di innovare e riflette la forza del portafoglio di brevetti di Nokia, gli investimenti decennali in ricerca e sviluppo e i contributi agli standard cellulari e ad altre tecnologie“.
L’accordo permetterà agli utenti di godersi tutti i vantaggi del 5G sugli smartphone e i tablet di Samsung, che dovrebbe annunciare novità importanti proprio il prossimo 1 febbraio 2023.
- Goditi dettagli impeccabili e massima nitidezza sul display Infinity-U da 6.4”¹ del tuo smartphone Galaxy A33 5G. La...
- Eleva ogni tuo scatto grazie alla quadrupla fotocamera di Galaxy A33 5G. Immortala ogni tuo momento con la fotocamera...
- Con il processore da 5nm Octa-core, il tuo smartphone Galaxy ha tutta la potenza di cui hai bisogno. RAM Plus rileva in...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!