fbpx
Tech

Samsung: ecco le novità più interessanti in arrivo nel 2022

Samsung si sta preparando alla grandi uscite del 2022, ed effettivamente nel catalogo del produttore sud coreano ci sono delle novità davvero interessanti quest’anno: diamo quindi un’occhiata ai dispositivi più sfiziosi che la compagnia dovrebbe pubblicare nei prossimi mesi, dagli smartphone fino ai tablet.

Samsung: le novità più interessanti del 2022

Samsung Galaxy S22

Il primo dei dispositivi che con ogni probabilità farà capolino nella lineup di Samsung quest’anno è senza dubbio il Galaxy S22, che dovrebbe configurarsi come il nuovo top di gamma della compagnia. Come tradizione questo smartphone verrà lanciato in diverse versioni: quella standard, la versione Plus, che dovrebbe avere una memoria di archiviazione più ampia, con un display di più grandi dimensioni e la versione Ultra, che avrà persino un pennino capacitivo.

Samsung novità 2022

Tra le informazioni che abbiamo già su questa gamma c’è il chipset, basato su Exynos 2200, proprietario di Samsung e la gpu Xclipse basata su Amd Rdna 2, che dovrebbe garantire un livello altissimo per quanto concerne il dettaglio grafico. Sarà presente anche il supporto alla tecnologia di ray tracing, che permette di tracciare gli input grafici per gestire in modo più realistico le ombre e le luci negli ambienti digitali.

Samsung Galaxy S21 FE

A fronte del successo di Galaxy S20 FE, smartphone relativamente economico ma incredibilmente potente per il suo prezzo, la compagnia ha da poco annunciato e lanciato il suo successore, ovvero il Galaxy S21 FE, il quale si configura a tutti gli effetti configurarsi come un dispositivo a metà strada tra il Galaxy S21 5G e il Galaxy A52 5G.

Samsung novità 2022

Questo smartphone un dispositivo di fascia medio alta, con un processore Qualcomm Snapdragon 888 e uno schermo da 6,4 pollici. Questo smartphone è già uscito lo scorso 11 gennaio e si tratta senza dubbio di un’opzione davvero ottima se state cercando un cellulare con ottime prestazioni ad un prezzo relativamente contenuto. Consigliamo di aspettare un po’ per procedere all’acquisto però, dato che probabilmente calerà di prezzo nei prossimi mesi.

Samsung Galaxy Tab S8

Naturalmente, come ben saprete, l’ecosistema Samsung non è certo costituito di soli smartphone, e infatti quest’anno dovrebbe arrivare anche il Galaxy Tab S8. Nel suo caso le versioni disponibili saranno soltanto due, ovvero quella standard e quella Ultra. Quest’ultima è particolarmente interessante, dato che ci troviamo di fronte ad un dispositivo davvero eccentrico sotto il punto di vista del design.

Samsung novità 2022

La particolarità più interessante di questo dispositivo tuttavia è la fotocamera, posta all’interno di un notch, una scelta decisamente ardita, considerando quanto sono polarizzanti scelte di design di questo tipo. Stando a quanto emerso fino a questo momento, Tab S8 dovrebbe poter contare su un display super amoled da 14,6 pollici e una risoluzione 2960 x 1848 pixel con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

Samsung Galaxy M32 Batteria da 5.000 mAh Smartphone Android...
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button