Velocità, performance e cura dei capi. Sono queste le basi della nuova lavatrice Samsung QuickDrive, in arrivo sul mercato italiano a marzo.
A caratterizzare questo elettrodomestico c'è il cosiddetto Q-Drum, costituito da un grande cestello principale e da una piastra sul retro che ruota in maniera indipendente. A differenza delle lavatrici convenzionali – che spostano i vestiti ripetutamente su e giù durante il ciclo – QuickDrive muove i capi anche in avanti e indietro, portando una doppia azione dinamica che rimuove rapidamente e delicatamente lo sporco e fornisce un ciclo di lavaggio inteso e completo.
Non mancano poi alcune funzionalità intelligenti, incluso l'Ecolavaggio, che migliora le prestazioni dissolvendo il detersivo e trasforma in bolle di piccole dimensioni che penetrano più velocemente nei tessuti e ammorbidiscono lo sporco, facilitando in questo modo la rimozione delle macchie. Q-rator invece è l'assistente intelligente per il bucato che permette di effettuare il lavaggio in modo più efficace, mentre la tecnologia AddWash consente di aggiungere bucato o ammorbidente durante qualsiasi fase del ciclo di lavaggio.
Insomma, QuickDrive promette di semplificare la vita quotidiana. Rimane da capire però il costo di questa nuova lavatrice.