fbpx
MobileNewsTech

Samsung, nel 2025 metà degli smartphone premium saranno pieghevoli

Dopo il lancio di Flip 4 e Fold 4, l'azienda coreana crede ancora di più ai foldable

Il futuro degli smartphone è foldable: i pieghevoli costituiranno la metà delle spedizioni per Samsung entro il 2025. Dopo il lancio di Galaxy Z Fold 4 e Flip 4, l’azienda coreana crede ancora di più negli smartphone che si piegano.

Metà degli smartphone premium di Samsung saranno pieghevoli nel 2025

Il dirigente a capo dell’unità mobile di Samsung Electronics, Roh Tae-moon, pensa che il futuro di Samsung sia pieghevole. Dopo aver annunciato la nuova iterazione dello smartphone a conchiglia Galaxy Z Flip 4 e del modello ‘a libro’ Galaxy Z Fold 4, pensa che la crescita del segmento continuerà. Entro tre anni venderanno più dei flagship della linea Galaxy S22 (con S22 Plus e S22 Ultra).

“Entro il 2025, i dispositivi pieghevoli varranno più del 50% delle spedizioni totali degli smartphone premium. I Foldable diventeranno il nuovo standard per gli smartphone”.

Samsung Galaxy Z Fold 4 S Pen

Nel mercato dei pieghevoli, Samsung ha una posizione davvero dominante. Anche perché i principali rivali (Huawei, Oppo, Xiaomi e vivo) stanno soprattutto rivolgendosi al mercato interno cinese. Invece Samsung sta continuando a crescere. Nell’agosto 2021 i Flip 3 e Fold 3 hanno venduto 7,1 milioni di unità, con il piccolo Galaxy Z Flip 3 che ha conquistato il pubblico con 4,6 milioni di unità.

Questi numeri hanno guidato un mercato dei foldable che nel 2021 vale 9 milioni di unità. Numeri relativamente bassi, ma che crescono del 309% rispetto l’anno precedente. Per Samsung, al momento rappresentano solo il 2,6 percento del totale delle vendite smartphone. Ma la percentuale dovrebbe crescere.

Il mercato degli smartphone premium al momento è dominato da Apple, con il 60% (sebbene Samsung la superi per il settore smartphone in generale). Ma con i pieghevoli nel prossimo futuro la situazione potrebbe forse cambiare, o almeno è quello che sperano in Corea. Con Apple che dovrà decidere se rispondere con un iPhone pieghevole, se vuole tenere il passo.

OffertaBestseller No. 1

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Korean Herald

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button