fbpx
MobileNewsTech

Samsung al lavoro su smartphone “radicalmente diversi” per l’AI

L’intelligenza artificiale ha un ruolo sempre maggiore nel mondo degli smartphone, e Samsung starebbe lavorando a dispositivi “radicalmente diversi” dai telefoni attuali e incentrati sull’AI. Ma gli utenti medi sono pronti a dire addio al proprio “classico” smartphone.

Samsung e l’AI: smartphone “radicalmente diversi” in sviluppo

TM Roh, capo della divisione mobile di Samsung, ha svelato in un’intervista all’Australian Financial Review (tramite SamMobile) che l’azienda sta concentrando gran parte della sua ricerca e sviluppo su smartphone basati sull’intelligenza artificiale. E che questi dispositivi “potrebbero uscire radicalmente diversi dai telefoni Samsung esistenti“.

Roh parla di dispositivi “più mobili“, tanto che molti commentatori hanno ipotizzato che la classica forma rettangolare potrebbe presto diventare un ricordo. Magari potremo vedere schermi più grandi e pieghevoli, accompagnati da una pletora di sensori.

Oppure, potremo non avere più a che fare con gli schermi del tutto. Samsung sta già portando le funzionalità di Galaxy AI su smartwatch e auricolari wireless. Gli accessori potrebbero svolgere molte delle funzioni che oggi affidiamo ai nostri smartphone. Anche se a giudicare dall’impatto di prodotti come l’Humane AI Pin e il Rabbit R1, la strada per il successo non è semplice. Anche se Samsung ha la capacità di inseguire entrambe le strade al tempo stesso, a differenza di queste startup.

Roh non ha tuttavia quando questi smartphone “radicalmente diversi” potrebbero arrivare sul mercato. Al momento, sembra solo che Samsung stia lavorando su come rendere più fluida l’esperienza con l’AI. E, forse, gli utenti preferiranno comunque interagire con lo schermo di uno smartphone — una categoria dove comunque Samsung continuerà a essere presente. Non ci resta che aspettare le novità promesse, e valutare se avranno successo.

Offerta
Samsung Galaxy Z Fold6 Smartphone AI pieghevole, Caricatore...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy Z Fold6 (codice prodotto...
  • Con lo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold6 porti la potenza simile a quella di un PC, un'esperienza gaming di alto...
  • Resistente e robusto, Galaxy Z Fold6 è progettato per durare a lungo con la sua scocca resistente, la sottile e...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
SamMobile
Source
Australian Financial Review

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button