fbpx
NewsTech

Samsung presenta l’SSD Portatile T5 EVO da 8TB

Offre fino a 8 terabyte di capacità, la più grande attualmente disponibile nel settore.

Samsung Electronics, leader mondiale nella tecnologia dei semiconduttori avanzati, ha presentato oggi T5 EVO, un leggero Solid-State Drive (SSD) portatile. Offre fino a 8 terabyte (TB) di capacità, la più grande attualmente disponibile nel settore.

Samsung SSD Portatile T5 EVO, sempre più veloce

Basato su USB 3.2 Gen 1, T5 EVO trasferisce i dati fino a 3,8 volte più velocemente rispetto agli HDD esterni e offre prestazioni massime attraverso velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 460 megabyte al secondo (MB/s), rendendo più facile il trasferimento di grandi file.

Black Friday con Amazon Prime. Scopri tutte le offerte!

Portabilità migliorata e design ergonomico di Samsung SSD Portatile T5 EVO

Il concetto di design del T5 EVO è “Compatto ed Ergonomico”. L’SSD portatile è progettato per offrire una nuova esperienza con un design ergonomico che, per la prima volta, lo rende leggermente più grande di una carta di credito, mantenendo comunque caratteristiche compatte e leggere.

Misura 95 mm in larghezza, 40 mm in lunghezza e 17 mm in spessore, il che significa che i consumatori possono avere un dispositivo di archiviazione portatile da 8TB abbastanza piccolo da tenere in una mano. Questa combinazione di dimensioni compatte e grande memoria fornisce agli utenti maggiore velocità, capacità equivalente e un corpo più piccolo e leggero – rispetto a un HDD esterno. Con 102 grammi, il peso attentamente progettato del prodotto restituisce una sensazione di affidabilità per la sua robustezza.

T5 EVO presenta anche un corpo nero e un anello grigio titanio, che gli conferiscono un feeling premium ed elegante con colori tono su tono, armonizzandosi in modo naturale quando posizionato insieme ad altri dispositivi host di colore grigio. T5 EVO può essere facilmente fissato a qualsiasi borsa o bagaglio grazie al suo design ad anello. Inoltre, la struttura in metallo e la superficie gommata forniscono una protezione extra contro gli urti esterni – compresi quelli da cadute fino a due metri.

Samsung PSSD T5 EVO

Archivia milioni di foto e canzoni con velocità e facilità

Pratico nel design, T5 EVO non è da meno in termini di capacità di memoria. Con capacità di archiviazione fino a 8TB di dati, T5 EVO può ospitare file di grandi dimensioni, video ad alta risoluzione, foto e videogiochi, rendendolo adatto per lavoro e svago. Un T5 EVO da 8TB può archiviare più di 2 milioni di foto da 3,5 megabyte (MB), 1,8 milioni di file musicali da 4MB o 3.500 video da 2 gigabyte (GB).

Prezzo e disponibilità

T5 EVOdisponibile nelle dimensioni da 2TB, 4TB e 8TB – viene fornito con un cavo USB Type-C-to-C e include una garanzia limitata di tre anni. Il prezzo al pubblico consigliato dal produttore (RRP) è di 229,99 euro.

Offerta
Samsung Memorie T5 EVO MU-PH2T0S SSD Esterno Portatile da...
  • Velocità di lettura/scrittura sequenziali fino a 460 MB/s per trasferire rapidamente file pesanti e mantenere alta la...
  • SSD esterno compatibile con Mac, PC, laptop, tablet e telefoni Android, Compatibile anche con console per gaming
  • Struttura robusta in gomma e metallo che resiste a cadute fino a 2 metri di altezza, Tecnologia anti-surriscaldamento,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button