Una recente ricerca condotta da TicketSource ha sommato tutte le entrate cinematografiche al botteghino degli ultimi 25 anni, stilando una classifica degli attori hollywoodiani più redditizi in termini di entrate. Al primo posto c’è Samuel L. Jackson, con un totale di 5,7 miliardi di dollari in ben 63 film. Sul podio anche Robert Downey Jr. (5,4 miliardi, 43 film) e Scarlett Johansson (5,2 miliardi, 32 film).
Nella top ten troviamo: Tom Hanks, Bradley Cooper, Harrison Ford, Chris Evans, Tom Cruise, Chris Hemsworth e Zoe Saldana.
Samuel L. Jackson domina Hollywood: è l’attore più redditizio al botteghino
La classifica completa – che trovate qui – ci fornisce altri dati interessanti. Per incasso medio al botteghino al primo posto c’è Leonardo DiCaprio, con una media di 97,5 milioni di dollari per ogni film. Seguono Angela Bassett con una media di 97,1 milioni, e Jim Carrey con 96,4 milioni.
In un’altra news Jackson aveva affermato di voler tornare a vestire i panni di Mace Windu in un nuovo spin-off di Star Wars. Di seguito le sue parole:
“Ci sono tanti personaggi in Star Wars che ritornano con una sola mano, mi piacerebbe molto. In realtà mi è capitato anche di parlarne a Bryce Dallas Howard, perché ho appena fatto un film con lei. E lei, sapete, dirige gli episodi di The Mandalorian”. L’attore ha anche aggiunto: “le ho persino detto che avrei imparato a maneggiare la spada laser con la mano sinistra”.
- Contiene la cannoniera Razor Crest Microfighter con 2 shooter, novità di gennaio 2022, e la minifigure LEGO de Il...
- La minifigure LEGO del Mandaloriano inclusa ha un abito di Star Wars: The Mandalorian Stagione 2, una pistola blaster e...
- I bambini potranno esplorare altri pianeti con il jetpack de Il Mandaloriano e combattere i nemici con la sua pistola...