Site icon Techprincess

Il leggendario giocatore di Guitar Hero è un impostore

Il leggendario giocatore di Guitar Hero è un impostore thumbnail

Fin dagli albori del gioco competitivo, ci sono stati giocatori disposti a barare per potersi annoverare tra i migliori. Il giocatore competitivo di Guitar Hero e Clone Hero, Schmooey, è l’ultimo di questi esempi, dato che i fan della serie hanno recentemente esposto le sue imprese più impressionanti come fraudolente.

Schmooey, il famoso giocatore di Guitar Hero, è un impostore

Il giocatore aveva trascorso gli ultimi anni condividendo video incredibili delle sue realizzazioni, stabilendo nuovi record e guadagnando migliaia di dollari in taglie che erano state stabilite per certe canzoni. In un video che analizza la storia di Schmooey nel gioco, il commentatore di Speedrunning/YouTuber Karl Jobst rivela in dettaglio come Schmooey sia riuscito a ingannare i giocatori per così tanto tempo. Qui sopra potete trovare il video in questione.

Il franchise Guitar Hero di Activision Blizzard è stato inattivo per un po’ di tempo ma la serie mantiene comunque una scena competitiva appassionata. Schmooey ha fatto parte di quella scena per molto tempo, partecipando anche ad eventi dal vivo.

Come sottolinea Kotaku, è chiaramente un giocatore di grande talento ed è proprio per questo che i fan hanno impiegato più tempo del previsto per smascherare i suoi video. Le cose hanno iniziato a smuoversi nel dicembre 2021, quando Schmooey ha postato un video di 9 Patterns of Eternal Pain.

In questo video, lo YouTuber non ha mancato una sola nota, stabilendo quasi un primato mondiale. Non era la prima volta che Schmooey attirava i sospetti della comunità. Tuttavia il video includeva segmenti in cui era evidente che i suoi schemi delle dita non corrispondevano a ciò che stava accadendo sullo schermo. Una volta che i fan di Guitar Hero hanno scoperto questo, hanno deciso di analizzare meglio gli altri video pubblicati da Schmooey.

Schmooey aveva inizialmente respinto le accuse. Tuttavia, quando le prove hanno cominciato ad accumularsi, ha rivelato che molti dei suoi video erano stati falsificati, usando una varietà di metodi diversi. Da allora ha tolto tutti i suoi video di Guitar Hero, ha restituito il denaro ricevuto in taglie e ha pubblicato un nuovo video, scusandosi per le sue azioni.

Schmooey ammette nel video che non era “del tutto sobrio quando tutto è avvenuto”. La situazione è ovviamente deludente per tutte le persone coinvolte. Speriamo che ora che Schmooey si è aperto sugli eventi, possa ottenere l’aiuto di cui potrebbe aver bisogno e che altri imparino dai suoi errori.

Guitar Hero Live [Bundle] - PlayStation 3
  • Infiamma un pubblico vero con reazioni autentiche
  • Sali sul palco in moltissime location epiche
  • Scatenati con musicisti che reagiranno in tempo reale

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version