Site icon Techprincess

Gli scooter elettrici della Croce Rossa arrivano a tempo di record

Askoll, una delle aziende principali nel campo della mobilità sostenibile, consegnerà le sue ebike e i suoi scooter elettrici alla Croce Rossa Italiana. Si tratta di un’ordinazione arrivata nel corso del periodo di pandemia, come parte del progetto il Tempo della gentilezza. Questa è un’iniziativa destinata al supporto delle persone con maggiori fragilità sociali e sanitarie in questo momento difficile.

Askoll consegna tanti nuovi scooter elettrici alla Croce Rossa Italiana

Questa azienda italiana appena ricevuta la commessa ha voluto impegnarsi per aiutare l’organizzazione di volontariato e la filiera italiana. La lavorazione è quindi iniziata in tempi record, tagliando sui tempi di consegna grazie a una produzione al 100% Made in Italy e una serie di fornitori prevalentemente provenienti dal nostro Paese.

E così, dopo poche settimane, la Croce Rossa Italiana riceverà ben 62 veicoli tra scooter elettrici e biciclette con pedalata assistita. Tutti saranno accompagnati da caschi, accessori e sistemi di connettività per renderli il più funzionali possibile.

Gianluca Bassan, Direct Sales Manager per i rapporti corporate di Askoll, ha così commentato:

Sono progetti come questo che valorizzano concretamente il concetto di mobilità sostenibile“.

A lui si è aggiunta la voce di Gian Franco Nanni, Amministratore Delegato dell’azienda:

La sostenibilità viene intesa sia ambientale che sociale grazie all’operatività di Croce Rossa Italiana e delle aziende che lavorano a fianco di Askoll EVA per garantire una filiera prevalentemente made in Italy. Non ci limitiamo solo a sviluppare e costruire in Italia i componenti dei veicoli che produciamo a Vicenza ma coinvolgiamo aziende italiane che, come in questo caso, ci garantiscono altissimi standard qualitativi e supporto immediato.

Chi ha realizzato la livrea distintiva di Croce Rossa sui veicoli Askoll EVA è l’industria serigrafica vicentina Mander, i caschi HELMO sono della milanese Oltremoto ed il sistema di telemetria è della start-up romana 2Hire. Un network made in Italy a servizio ora dell’intera comunità“.

Conclude la Croce Rossa Italiana attraverso un portavoce:

I nuovi mezzi elettrici saranno utilizzati dai nostri volontari e operatori in tutta Italia per il potenziamento dei servizi in favore dei più vulnerabili, come la consegna a domicilio di spesa, dei farmaci e altri beni di prima necessità. È quello che abbiamo chiamato il “Tempo della Gentilezza” e che dall’inizio dell’emergenza Covid-19 conta più di 250mila servizi realizzati. Poter contare su mezzi sicuri, rapidi ed ecologici per noi è di fondamentale importanza“.

Exit mobile version