Site icon Techprincess

Kaspersky Lab annuncia il podio della Secur’IT Cup

La scorsa settimana si è tenuto l’annuale “Academic Partner Summit” di Kaspersky Lab a Budapest. Nel corso dell’appuntamento sono stati annunciati i vincitori del concorso internazionale per studenti, Secur’IT Cup, dedicato alla cyber-security.

Kaspersky Lab e la Secur’IT Cup

La Secur’IT Cup è una competizione aperta a giovani provenienti da tutto il mondo e da qualsiasi background accademico. I partecipanti dell’ultima edizione hanno avuto la possibilità di vincere un premio del valore di 10.000$, di competere con studenti con lo stesso tipo di interessi e di comprendere cosa significhi davvero lavorare nel campo della cyber-security.

In occasione dell’edizione di quest’anno, gli studenti si sono occupati dello sviluppo di idee utili per migliorare la sicurezza in vari campi, come quello dell’healthcare, dell’IoT e della personal security. Le idee arrivate in finale sono state poi presentate di fronte ad una giuria composta da esperti del settore. Ventisette studenti di varie nazionalità hanno preso parte alle finali. Ad aggiudicarsi il primo posto sono stati Alisa Gazizullina e Vladislav Vinogradov, con il progetto “Crime Camera” – The Secure Intellectual Surveillance.

Maggiori informazioni sulla Kaspersky Academy e le sue iniziative sono disponibili sul sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B074SP8KYW,B075GQB3LT,B0757J9MYY’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c536db83-f995-11e8-8fdd-b3c327e44abc’]
Exit mobile version