Site icon Techprincess

Servizi Apple, focus su streaming e pubblicità

Servizi Apple, focus su streaming e pubblicità thumbnail

Il vice presidente per i Servizi di Apple Eddy Cue starebbe lavorando a una ristrutturazione per mettere al centro streaming e pubblicità. Due opportunità importanti per aumentare gli introiti dell’azienda, sfruttando servizi molto usati come Apple TV+, iCloud e Apple Fitness+.

Servizi Apple, nuovo focus su streaming e pubblicità

Secondo quanto emerge dai report di Business Insider, Eddy Cue starebbe ristrutturando il settore dei Servizi di Apple per aumentare gli introiti. Se le vendite di iPhone e Mac formano ancora la più grande fetta di incassi per la Mela, i servizi sono sempre più usati e sfruttati dai clienti Apple.

Cue ha già riassegnato due dirigenti per gestire meglio entrambi gli aspetti. Peter Stern lavorerà su video, news, libri, iCloud, Fitness+ e Apple One. Todd Teresi invece riporterà direttamente a Cue in qualità di responsabile della pubblicità per la Mela. Il settore pubblicitario di Apple ora è grande abbastanza da “vivere da solo”, secondo Business Insider.

Apple dal 2019 sta lavorando ad Apple TV+, che con CODA – I Segni del Cuore ha vinto il suo primo Oscar al Miglior Film quest’anno. Ma la recente acquisizione dei diritti per il Friday Night Baseball fanno entrare la Mela anche nell’ambito degli sport. E sembra che Apple possa assicurarsi anche i diritti delle partite domenicali della NFL del football americano per l’anno prossimo. Business Insider pensa che stia anche ragionando su come prendere i diritti del NBA.

Apple TV+ ha ancora un numero di contenuti limitati rispetto a Netflix o Disney+. Ma ha intenzione di investire moltissimo per recuperare.

I servizi stanno aumentando a tutto tondo: sono passati da 17 a 19,8 milioni di dollari di incassi al trimestre in un anno. Includono servizi come Apple TV+, ma anche iCloud, Apple Fitness+, Apple News+, Apple Music, Apple Care+, Apple Arcade, Apple Pay e anche gli introiti dell’App Store.

La Mela inoltre sembra stia lavorando a un servizio in abbonamento per gli iPhone e pare che stia lavorando a pubblicità interne all’app Salute per supplementi e prodotti biologici. Insomma, sembra che Apple stia cercando di investire nei servizi, senza perdere il focus sull’hardware che da sempre la contraddistingue.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version