fbpx
NewsSoftwareTech

Servizi Apple, focus su streaming e pubblicità

Il VP dei Servizi Eddy Cue ristrutturerà la divisione

Il vice presidente per i Servizi di Apple Eddy Cue starebbe lavorando a una ristrutturazione per mettere al centro streaming e pubblicità. Due opportunità importanti per aumentare gli introiti dell’azienda, sfruttando servizi molto usati come Apple TV+, iCloud e Apple Fitness+.

Servizi Apple, nuovo focus su streaming e pubblicità

Secondo quanto emerge dai report di Business Insider, Eddy Cue starebbe ristrutturando il settore dei Servizi di Apple per aumentare gli introiti. Se le vendite di iPhone e Mac formano ancora la più grande fetta di incassi per la Mela, i servizi sono sempre più usati e sfruttati dai clienti Apple.

Cue ha già riassegnato due dirigenti per gestire meglio entrambi gli aspetti. Peter Stern lavorerà su video, news, libri, iCloud, Fitness+ e Apple One. Todd Teresi invece riporterà direttamente a Cue in qualità di responsabile della pubblicità per la Mela. Il settore pubblicitario di Apple ora è grande abbastanza da “vivere da solo”, secondo Business Insider.

apple-tv

Apple dal 2019 sta lavorando ad Apple TV+, che con CODA – I Segni del Cuore ha vinto il suo primo Oscar al Miglior Film quest’anno. Ma la recente acquisizione dei diritti per il Friday Night Baseball fanno entrare la Mela anche nell’ambito degli sport. E sembra che Apple possa assicurarsi anche i diritti delle partite domenicali della NFL del football americano per l’anno prossimo. Business Insider pensa che stia anche ragionando su come prendere i diritti del NBA.

Apple TV+ ha ancora un numero di contenuti limitati rispetto a Netflix o Disney+. Ma ha intenzione di investire moltissimo per recuperare.

I servizi stanno aumentando a tutto tondo: sono passati da 17 a 19,8 milioni di dollari di incassi al trimestre in un anno. Includono servizi come Apple TV+, ma anche iCloud, Apple Fitness+, Apple News+, Apple Music, Apple Care+, Apple Arcade, Apple Pay e anche gli introiti dell’App Store.

La Mela inoltre sembra stia lavorando a un servizio in abbonamento per gli iPhone e pare che stia lavorando a pubblicità interne all’app Salute per supplementi e prodotti biologici. Insomma, sembra che Apple stia cercando di investire nei servizi, senza perdere il focus sull’hardware che da sempre la contraddistingue.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button