L’app di Apple che permette di scoprire il titolo e l’artista di una canzone in pochi secondi, ha ricevuto un importante aggiornamento su iOS. La nuova versione di Shazam, la 17.3, offre agli utenti la possibilità di riconoscere le canzoni da qualsiasi fonte o app, anche se si usano le cuffie.
Shazam funziona anche con le cuffie
Secondo le note dell’aggiornamento, ora basta aprire Shazam e lasciarlo in ascolto anche mentre si indossano le cuffie, sia con cavo che wireless. La nuova funzione sembra funzionare con qualsiasi tipo di cuffie, non solo con auricolari AirPods.
Ecco come Apple ha annunciato la novità:
“Ora puoi identificare i brani anche mentre indossi le cuffie, con cavo o wireless. È sufficiente aprire l’app: quando nella schermata Home compare l’icona delle cuffie, puoi iniziare ad ascoltare musica proveniente dall’ambiente circostante o da altre app.”
Inoltre, già dallo scorso aggiornamento, l’app è in grado di identificare non solo le canzoni che provengono dall’esterno, ma anche quelle che si ascoltano direttamente sul proprio dispositivo, come ad esempio su Instagram o TikTok. Questo significa anche che si può passare da Shazam a YouTube e scoprire i nomi di tutti i brani che presenti nei video. Lo stesso vale per tutte le altre app installate su iPhone o iPad: una volta tornati su Shazam, si troverà la canzone riconosciuta.
Nel frattempo, in un’altra notizia riguardante il colosso di Cupertino, Apple ha annunciato cambiamenti a iOS, Safari e App Store in Europa, per adeguarsi alle disposizioni del Digital Markets Act (DMA) nell’Unione Europea (UE).
- ✔ 【Materiale in pelle PU avanzata】 Look marrone classico in pelle PU con viti e reti in metallo retrò. La...
- ✔ 【Turntable with strap-drive and three speed】 Questo giradischi valigia a tre velocità (33 1/3, 45, 78 giri/min)...
- ✔ 【Quattro opzioni di connessione avanzate disponibili】 Riproduzione musicale tramite altoparlante Bluetooth...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API