Site icon Techprincess

La Regione Sicilia sceglie Digital Angels per promuovere il suo patrimonio culturale

La Regione Sicilia sceglie Digital Angels per promuovere il suo patrimonio culturale thumbnail

La Regione Sicilia ha scelto l’agenzia Digital Angels per la promozione turistica del territorio regionale. Digital Angels è un’agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, SEO e data analytics e si occuperà direttamente della promozione delle enormi ricchezze di tutto il territorio siciliano. L’agenzia ha creato una strategia digitale multicanale per la promozione turistica della Sicilia registrando ottimi risultati.

L’agenzia Digital Angels promuove il turismo in Sicilia

L’attività di promozione turistica della Sicilia avviata da Digital Angels ha riscosso un grande successo. Le varie campagne andate live questo autunno hanno ottenuto, complessivamente, 105.8 milioni di impression e più di 201 mila clic verso la landing page. Grazie alla campagna Facebook, con target sia Italia che Estero, è stato raggiunto un’audience internazionale. Da notare che sono state sfruttate anche piattaforme come YouTube, Outbrain e il Programmatic. Per sostenere il turismo, la Regione Sicilia ha sviluppato il programma di incentivazioni See Sicily.

Il commento dell’agenzia

Francesca Marinelli, Account Manager di Digital Angels, dichiara: “La sfida del progetto è stata quella di promuovere il programma in una stagionalità meno alta rispetto a quella estiva ma il lavoro di squadra, tra pianificazione online e quella offline, ha portato ad ottimi risultati. Le campagne digital in particolare hanno contribuito ad un notevole increase dell’awareness di SeeSicily e contribuito alla notorietà dei servizi offerti approfonditi dagli utenti sul sito”

   
Sicilia
  • Editore: Lonely Planet Italia
  • Autore: Brett Atkinson , Cristian Bonetto , Gregor Clark , Nicola Williams
  • Collana: Guide EDT/Lonely Planet

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version