Site icon Techprincess

Simon Belmont e King K. Rool saranno in Super Smash Bros. Ultimate

In una presentazione Nintendo Direct incentrata totalmente su Super Smash Bros. Ultimate, è stato rivelato che Simon Belmont da Castlevania e King K. Rool, antagonista dei giochi Donkey Kong Country originali, saranno presenti e giocabili nel titolo. Sono state inoltre rivelate nuove informazioni su personaggi Eco, nuovi scenari, nuove modalità e sull'enorme collezione musicale di Super Smash Bros. Ultimate.

In aggiunta, a partire da oggi è possibile preordinare un’edizione speciale del gioco che include una copia del titolo e un controller per Nintendo GameCube speciale Super Smash Bros.™ accompagnato dal relativo adattatore! Sono stati anche annunciati ufficialmente gli amiibo che ritraggono cinque personaggi annunciati di recente, cioè ChromSamus Oscura, Richter Belmont e ovviamente Simon Belmont e King K. Rool

A questo link è disponibile la versione completa della presentazione, mentre di seguito sono elencate tutte le novità annunciate:

Simon Belmont: questo personaggio avrà naturalmente la frusta come sua arma tipica con mosse speciali fedeli alla serie Castlevania. Nello scenario a lui dedicato, il Castello di Dracula saranno presenti candelieri che rilasceranno strumenti quando vengono distruitti. Alucard, il tragico eroe di Castlevania: Symphony of the Night, appare come assistente e anche Richter Belmont, discendente di Simon Belmont, sarà presente come personaggio Eco.

King K. Rool: l’amato cattivo dei tre giochi Donkey Kong Country può attaccare con il Cannondrillo, in grado di sparare palle di cannone agli avversari, o lanciando la sua corona, che si comporta come un boomerang.

Personaggi Eco: i personaggi Eco in Super Smash Bros. Ultimate dispongono di mosse basate su altri personaggi, ma visivamente differenti. Altri due personaggi Eco nel gioco sono Chrom dalla serie Fire Emblem e Samus Oscura dalla serie Metroid. Questi personaggi possono essere visualizzati nello schermo di selezione sia separatamente, sia insieme al personaggio a cui fanno eco. In quest’ultimo caso, è possibile passare da uno all'altro premendo un pulsante.

Scenari: fanno il loro ritorno molti degli scenari più amati aggiornati nel design, ma non mancano ovviamente degli inediti. Tra essi troviamo il sopracitato Castello di Dracula e il Municipio di New Donk City da Super Mario Odyssey. Gli scenari saranno più di 100, ognuno con versioni Le rovine e Ω, portando quindi il totale delle scelte possibili oltre i 300.

Cambio di scenario: sempre su questo tema, sarà possibile per la prima volta passare passare senza alcuna interruzione da uno scenario all'altro durante l'incontro, selezionando l'opzione nelle regole.

Musica: la funzione Musica consente di selezionare per ogni scenario brani specifici, scegliendoli tra quelli della serie da cui è tratto. Nel complesso sono presenti circa 900 composizioni, per un totale di più di 28 ore di musica.

Strumenti: nuovi strumenti si aggiungono, come la pistola banana, la lama letale, Bomber, la falce della Morte, il bastone, il fungo malvagio vagante e il raggio rabbioso.

Pokémon: lanciando una Poké Ball sarà possibile far apparire uno dei numerosi Pokémon, tra cui Abra, Solgaleo, Lunala, Mimikyu e l’enorme Exeggutor di Alola, per avere un aiuto in battaglia.

Assistenti: tra i nuovi assistenti disponibili ci sono Zero, da Mega Man X, Knuckles da Sonic The Hedgehog, Krystal da Star Fox Adventures, Rathalos da Monster Hunter, Shovel Knight dalla serie omonima e la malvagia Luna da The Legend of Zelda: Majora’s Mask.

Modalità Classica: torna la modalità per un giocatore in cui si combatte contro una serie di avversari in differenti scenari, specifici in base del personaggio scelto.

Modalità Energia: in Super Smash Bros. Ultimate anche gli incontri in modalità Energia, in cui l'obiettivo è ridurre a zero i PS dell'avversario, fanno parte di quelli standard, insieme a quelli A tempo e A vite.

Barra Smash finale:  oltre ai normali Smash finali eseguibili dopo aver distrutto una Sfera Smash, è ora possibile scegliere se attivare l’opzione della barra Smash finale. In questo caso i giocatori riempiranno la barra nel corso dell'incontro e una volta fatto potranno usare uno Smash finale meno potente.

Smash di gruppo: in questa modalità le battaglie saranno 3 contro 3 o 5 contro 5.

Torneo: la modalità torneo, perfetta per feste o eventi, permette di coinvolgere fino a 32 giocatori.

Mischia totale: per ogni incontro in questa modalità sarà obbligatorio scegliere personaggi differenti da quelli utilizzati in precedenza, incoraggiando i giocatori a padroneggiare più lottatori possibile

Allenamento: alcuni miglioramenti sono stati apportati alla modalità Allenamento in Super Smash Bros. Ultimate, come una griglia utile per misurare la traiettoria di lancio dei personaggi colpiti dalle mosse speciali e la distanza da loro coperta, così come i danni inflitti.

Vi ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch il 7 dicembre.

Exit mobile version