fbpx
personaggio di catlevania super smash bros ultimate

Simon Belmont e King K. Rool saranno in Super Smash Bros. Ultimate

In una presentazione Nintendo Direct incentrata totalmente su Super Smash Bros. Ultimate, è stato rivelato che Simon Belmont da Castlevania e King K. Rool, antagonista dei giochi Donkey Kong Country originali, saranno presenti e giocabili nel titolo. Sono state inoltre rivelate nuove informazioni su personaggi Eco, nuovi scenari, nuove modalità e sull’enorme collezione musicale di […]


In una presentazione Nintendo Direct incentrata totalmente su Super Smash Bros. Ultimate, è stato rivelato che Simon Belmont da Castlevania e King K. Rool, antagonista dei giochi Donkey Kong Country originali, saranno presenti e giocabili nel titolo. Sono state inoltre rivelate nuove informazioni su personaggi Eco, nuovi scenari, nuove modalità e sull'enorme collezione musicale di Super Smash Bros. Ultimate.

In aggiunta, a partire da oggi è possibile preordinare un’edizione speciale del gioco che include una copia del titolo e un controller per Nintendo GameCube speciale Super Smash Bros.™ accompagnato dal relativo adattatore! Sono stati anche annunciati ufficialmente gli amiibo che ritraggono cinque personaggi annunciati di recente, cioè ChromSamus Oscura, Richter Belmont e ovviamente Simon Belmont e King K. Rool

A questo link è disponibile la versione completa della presentazione, mentre di seguito sono elencate tutte le novità annunciate:

Simon Belmont: questo personaggio avrà naturalmente la frusta come sua arma tipica con mosse speciali fedeli alla serie Castlevania. Nello scenario a lui dedicato, il Castello di Dracula saranno presenti candelieri che rilasceranno strumenti quando vengono distruitti. Alucard, il tragico eroe di Castlevania: Symphony of the Night, appare come assistente e anche Richter Belmont, discendente di Simon Belmont, sarà presente come personaggio Eco.

King K. Rool: l’amato cattivo dei tre giochi Donkey Kong Country può attaccare con il Cannondrillo, in grado di sparare palle di cannone agli avversari, o lanciando la sua corona, che si comporta come un boomerang.

coccodrillone donkey kong super smash bros ultimate

Personaggi Eco: i personaggi Eco in Super Smash Bros. Ultimate dispongono di mosse basate su altri personaggi, ma visivamente differenti. Altri due personaggi Eco nel gioco sono Chrom dalla serie Fire Emblem e Samus Oscura dalla serie Metroid. Questi personaggi possono essere visualizzati nello schermo di selezione sia separatamente, sia insieme al personaggio a cui fanno eco. In quest’ultimo caso, è possibile passare da uno all'altro premendo un pulsante.

Scenari: fanno il loro ritorno molti degli scenari più amati aggiornati nel design, ma non mancano ovviamente degli inediti. Tra essi troviamo il sopracitato Castello di Dracula e il Municipio di New Donk City da Super Mario Odyssey. Gli scenari saranno più di 100, ognuno con versioni Le rovine e Ω, portando quindi il totale delle scelte possibili oltre i 300.

Cambio di scenario: sempre su questo tema, sarà possibile per la prima volta passare passare senza alcuna interruzione da uno scenario all'altro durante l'incontro, selezionando l'opzione nelle regole.

Musica: la funzione Musica consente di selezionare per ogni scenario brani specifici, scegliendoli tra quelli della serie da cui è tratto. Nel complesso sono presenti circa 900 composizioni, per un totale di più di 28 ore di musica.

Strumenti: nuovi strumenti si aggiungono, come la pistola banana, la lama letale, Bomber, la falce della Morte, il bastone, il fungo malvagio vagante e il raggio rabbioso.

Pokémon: lanciando una Poké Ball sarà possibile far apparire uno dei numerosi Pokémon, tra cui Abra, Solgaleo, Lunala, Mimikyu e l’enorme Exeggutor di Alola, per avere un aiuto in battaglia.

Screenshot di Super Smash Bros Ultimate

Assistenti: tra i nuovi assistenti disponibili ci sono Zero, da Mega Man X, Knuckles da Sonic The Hedgehog, Krystal da Star Fox Adventures, Rathalos da Monster Hunter, Shovel Knight dalla serie omonima e la malvagia Luna da The Legend of Zelda: Majora’s Mask.

Modalità Classica: torna la modalità per un giocatore in cui si combatte contro una serie di avversari in differenti scenari, specifici in base del personaggio scelto.

Modalità Energia: in Super Smash Bros. Ultimate anche gli incontri in modalità Energia, in cui l'obiettivo è ridurre a zero i PS dell'avversario, fanno parte di quelli standard, insieme a quelli A tempo e A vite.

Barra Smash finale:  oltre ai normali Smash finali eseguibili dopo aver distrutto una Sfera Smash, è ora possibile scegliere se attivare l’opzione della barra Smash finale. In questo caso i giocatori riempiranno la barra nel corso dell'incontro e una volta fatto potranno usare uno Smash finale meno potente.

Smash di gruppo: in questa modalità le battaglie saranno 3 contro 3 o 5 contro 5.

Torneo: la modalità torneo, perfetta per feste o eventi, permette di coinvolgere fino a 32 giocatori.

Mischia totale: per ogni incontro in questa modalità sarà obbligatorio scegliere personaggi differenti da quelli utilizzati in precedenza, incoraggiando i giocatori a padroneggiare più lottatori possibile

Allenamento: alcuni miglioramenti sono stati apportati alla modalità Allenamento in Super Smash Bros. Ultimate, come una griglia utile per misurare la traiettoria di lancio dei personaggi colpiti dalle mosse speciali e la distanza da loro coperta, così come i danni inflitti.

Vi ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch il 7 dicembre.


Mattia Chiappani

author-publish-post-icon
Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link