Site icon Techprincess

SiteGround lancia Site Scanner, nuovo servizio per proteggere i siti web

SiteGround lancia Site Scanner, nuovo servizio per proteggere i siti web thumbnail

Online Data Security Concept Illustration with Padlock Icons, Cyber Background and Circuit Board Elements. Internet Security Technologies.

SiteGround, uno dei principali hosting provider indipendenti, ha arricchito il suo servizio introducendo un nuovo livello di protezione per i siti web. Il provider, infatti, ha annunciato il debutto di Site Scanner, servizio destinato a ricoprire un ruolo di primo piano per garantire una protezione adeguata ad aziende e professionisti.

SiteGround lancia il nuovo servizio Site Scanner per massimizzare la sicurezza dei siti web

Grazie a Site Scanner sarà possibile avviare una scansione giornaliera ed automatica dei file andando anche ad impostare una quarantena automatica per i file che potrebbero risultare dannosi. Il servizio introdotto da SiteGround è incluso anche nel piano Base proposto dall’azienda e punta a garantire la massima sicurezza dei siti web. Grazie a questo servizio, è possibile ridurre al minimo i danni in caso di attacco andando ad aggiungere un livello di protezione extra al proprio sito. Il servizio che SiteGround mette a disposizione dei gestori di siti web diventa, quindi, sempre più completo ed in grado di garantire una protezione adeguata alle minacce del web.

Luca Rodino, responsabile per il mercato italiano di SiteGround, commenta: “La sicurezza è una delle preoccupazioni principali per i gestori di ogni sito web, e fin dal suo lancio nel 2011, il nostro servizio Site Scanner ha aiutato centinaia di migliaia di clienti a proteggersi da attacchi hacker, furto di dati e danni alla reputazione grazie al rilevamento preventivo di software o file dannosi. Ora, Site Scanner si arricchisce ulteriormente grazie alla nuova funzione Site Protect e all’introduzione di un piano Premium, che offrono garanzie di sicurezza aggiuntive senza mai dimenticare navigabilità e fruibilità del sito”.

 

Offerta
Exit mobile version