Site icon Techprincess

Anche Skoda integra l’intelligenza artificiale nell’assistente vocale con ChatGPT

Anche Skoda integra l’intelligenza artificiale nell’assistente vocale con ChatGPT thumbnail

Un’importante svolta nel panorama tecnologico si prospetta per Skoda Auto, che ha annunciato con grande entusiasmo l’integrazione del chatbot basato sull’intelligenza artificiale, ChatGPT, nel suo assistente vocale Laura. Ma cosa cambia con l’integrazione del sistema Skoda e ChatGPT?

Fonte: skoda-auto.it

Skoda integra ChatGPT nell’assistente vocale

Questa decisione strategica ha come obiettivo primario l’elevazione dell’esperienza a bordo dei veicoli Skoda e la semplificazione delle attività di guida quotidiana. Un passo significativo verso l’innovazione, poiché il marchio abbraccia le potenzialità dell’intelligenza artificiale per rendere i viaggi automobilistici più intelligenti, intuitivi ed esclusivi.

Klaus Zellmer, Ceo di Skoda Auto, ha commentato: “L’integrazione di ChatGPT nel nostro assistente vocale Laura è solo l’ultimo passo di Skoda nel sfruttare la tecnologia avanzata per migliorare l’esperienza di guida. La sicurezza dei dati resta una priorità e la libertà del conducente rimane inalterata. Siamo certi che i nostri clienti apprezzeranno questa nuova e moderna funzionalità

Quali modelli avranno ChatGPT?

Stando a quanto dichiarato dalla casa automobilistica ceca, solo i modelli Skoda basati sulle avanzate piattaforme Meb Gp e Mqb Evo potranno beneficiare in prima persona di questa rivoluzionaria funzionalità.

Questi veicoli saranno in grado di accedere a un vasto database di intelligenza artificiale, consentendo loro di leggere contenuti in modo interattivo durante la guida. Tale innovazione sarà alimentata dal potente Cerence Chat Pro, fornito da Cerence Inc., partner tecnologico che offre un’integrazione di ChatGpt a livello automotive.

L’implementazione di questa nuova funzionalità è prevista a partire dalla metà del 2024 e sarà disponibile su alcune versioni dei modelli di Skoda Enyaq, Skoda Superb e Kodiaq, nonché sulla Skoda Octavia facelift, arricchendo ulteriormente l’esperienza di guida e intrattenimento.

Fonte: skoda-auto.it

Come funziona l’assistente vocale con ChatGPT

Ma come funziona l’assistente vocale di Skoda con ChatGPT? Attualmente, l’assistente vocale consente già il controllo dell’infotainment, della navigazione e dell’aria condizionata, oltre a rispondere a domande di cultura generale. Tuttavia, con il supporto dell’intelligenza artificiale, il sistema sarà in grado di fornire ulteriori informazioni, rispondendo anche a domande più complesse e adattandosi a esigenze in continua crescita.

Il funzionamento dell’assistente vocale rimarrà incredibilmente semplice e intuitivo: sarà sufficiente pronunciare “Ok, Laura” o premere il tasto dedicato sul volante multifunzione per attivare la risposta vocale. Nel caso in cui una richiesta non possa essere soddisfatta direttamente dal sistema Skoda, questa verrà inoltrata in forma anonima all’intelligenza artificiale.

Un aspetto cruciale da sottolineare riguarda la privacy dei dati: ChatGPT non avrà accesso ai dati del veicolo o alle informazioni personali, garantendo così la massima sicurezza e riservatezza delle informazioni dell’utente.

No_regrets Porta Occhiali Auto - Accessori Auto Interno -...
  • 👓 SOLIDITA' - Il nostro porta occhiali da sole si fisserà sul tuo parasole auto tenendo ben saldi i tuoi occhiali...
  • 🏆 ANTIGRAFFIO - Stop ai graffi! Grazie al materiale morbido e testato le tue lenti rimarranno sempre perfette e...
  • 🚗 FACILE UTILIZZO - Il porta oggetti per auto è facilmente utilizzabile anche mentre sei alla guida grazie ad una...
Exit mobile version