Site icon Techprincess

Skoda Octavia RS IV: presentato il nuovo modello ibrido

Sebbene il Salone di Ginevra sia stato annullato, le aziende automobilistiche non hanno rinunciato alla possibilità di presentare i propri nuovi modelli in arrivo. È il caso di Skoda che, in una World Premiere, ha annunciato il nuovo modello ibrido Skoda Octavia RS IV.

Skoda Octavia RS IV

Skoda Octavia RS IV combina tre caratteristiche principali: il piacere della guida, praticabilità e sostenibilità. Si tratta infatti di un modello ibrido che combina un motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV ad un motore elettrico da 115 CV per un totale di 245 CV e 400 Nm di coppia. La potenza è trasmessa alle ruote anteriori attraverso un sistema DSG a 6 velocità rendendola una delle migliori Skoda della serie Octavia RS.

Il modello vanta un aspetto aerodinamico con cerchi in lega da 18″. Gli interni sono caratterizzati dal volante a tre razze e le finiture scure. Presenti tutte le caratteristiche della serie RS come gli inserti in metallo, i loghi e le cuciture a contrasto.

Al momento Skoda non ha annunciato l’arrivo di varianti o di RS prive del sistema ibrido, nè è stata annunciata una data di lancio sul mercato ufficiale.

Il 2020 di Skoda

Per il 2020, Skoda ha intenzione di ampliare ancora una volta la sua line-up di modelli elettrici con la nuova Eniac IV che verrà presentata nel corso dell’anno. Questa si andrà ad aggiungere ai modelli totalmente elettrici City GO IV e Super IV presentate nel 2019.

Per la fine del 2020, l’azienda prevede il lancio di 10 nuovi modelli della serie IV. Oltre ai motori diesel, benzina e a gas naturali, che hanno riscosso molto successo, Skoda sta sviluppando ulteriormente la guida elettrica che diverrà una parte importante della loro lineup.

il 2020 sarà un anno speciale per l’azienda che celebra infatti il 125esimo anniversario. Si prospetta un anno di forte cambiamento, l’ingresso in una nuova decade e in un nuovo modo della mobilità.

Exit mobile version