fbpx
NewsVideogiochi

Sky Children of the Light arriva su Switch: appuntamento in estate

Il videogioco di Thatgamecompany ha una finestra di lancio ufficiale su Switch

Durante il Nintendo Indie World di ieri è stato annunciata la versione Switch di Sky: Children of the Light, insieme a molte altre novità in arrivo sulla console ibrida nei prossimi mesi. Il titolo di Thatgamecompany è già disponibile su dispositivi mobile iOS e Android dal 2019.

Sky: Children of the Light arriva su Switch

Sky: Children of the Light è il titolo sviluppato da Thatgamecompany per dispositivi mobile dopo il successo avuto con il celebre Journey. Il videogioco è sempre rimasto in esclusiva sulle piattaforme iOS e Android, almeno fino a qualche ora fa, quando ne è stato confermato l’arrivo su Nintendo Switch.

Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, in cui è possibile farsi un’idea del gameplay di questa nuova avventura tra le ambientazioni fantasy e coloratissime del gioco.

Sky: Children of the Light è un videogioco fortemente incentrato sull’esplorazione, e punta sull’immergere emotivamente tutti gli utenti che sceglieranno di intraprendere il loro viaggio in questo fantastico universo da vivere e respirare come mai prima d’ora.

Sky Children of the Light Switch

Già su mobile il titolo è stato molto apprezzato e ancora oggi vanta una community molto attiva. Basti pensare alla raccolta fondi in favore di Medici Senza Frontiere che si è svolta proprio in game.

Su Nintendo Switch il gioco base sarà gratuito, mentre le successive espansioni saranno a pagamento. La stessa formula che era stata adottata per versioni mobile del gioco. A questo proposito, Thatgamecompany ha presentato “Season of Assembly”, il nuovo arco narrativo che amplia l’universo del prodotto, e si concentra sulla creazione di legami con gli altri giocatori.

Nonostante le conferme però, non abbiamo ricevuto una vera e propria data d’uscita per Sky: Children of the Light. Tutto quello che sappiamo è che il gioco è in uscita il prossimo giugno, ma è ragionevole pensare che il team di sviluppo pubblicherà a breve informazioni in merito.

Nintendo Switch - Grigio - Switch [ed. 2019], Schermo da 6,2...
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (grigio), un Joy-Con destro (grigio),...
  • La trasportabilit? di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button