Site icon Techprincess

Sky, Dazn e Tim insieme per portare la serie A sulla TV satellitare

Sky, Dazn e Tim insieme per portare la serie A sulla TV satellitare thumbnail

Sky, Dazn e Tim a lavoro per portare tutte le partite della serie A – incluse le 7 per ogni giornata esclusive di Dazn – sul decoder Sky Q. Una soluzione ideale per ovviare al problema della trasmissione e visione in streaming delle partite attraverso Internet. Una questione che ha preoccupato il Garante e la Lega di Serie A per via del calo di spettatori virtuali. In ogni caso, se la proposta venisse accettata, gli appassionati di calcio dovrebbe comunque avere due abbonamenti per assicurarsi di non incontrare problemi di trasmissione.

Sky, Dazn e Tim a lavoro per la serie A sul decoder Sky Q

Sky e Dazn sono a lavoro per portare tutte le partite della serie A sulla TV satellitare. E alle due compagnie si associa anche Tim, che avrebbe così la possibilità di rivedere l’accordo come richiesto dall’Antistrust. Oltre che quella di ridurre da 340 a 250 milioni di Euro il contributo che versa annualmente a Dazn per ospitare in esclusiva la sua App. Ma se questa finisse nelle mani di Sky, si creerebbe comunque un problema non indifferente per Tim, che andrebbe a perdere buona parte della sua esclusiva – se non tutta -. Al tempo stesso, l’idea di proporre due abbonamenti agli utenti potrebbe non essere congeniale.

Certo, ci sono non poche questioni da risolvere per quanto riguarda la scelta di portare la serie A sulla TV satellitare. Ma c’è anche da considerare che la Lega di Serie A preme affinchè Sky e Dazn, insieme a Tim, possa trovare un accordo prima dell’inizio del campionato. E considerando che questo è fissato al 13 Agosto, sembrerebbe che le compagnie non abbia molto tempo per riflettere sul da farsi. Certo, la decisione potrebbe slittare al mese di Settembre, ma è chiaro non si può più temporeggiare. Cosa spetterà, quindi, agli appassionati del calcio di serie A? Lo scopriremo a breve.

Exit mobile version