Site icon Techprincess

Sky Wifi aumenta la copertura ed arriva in oltre 2000 comuni italiani

Sky Wifi aumenta la copertura ed arriva in oltre 2000 comuni italiani thumbnail

sky wifi

Sky Wifi continua a crescere, aumentando la copertura a oltre 2000 comuni italiani. Entro il 2021 il servizio sarà esteso alle “aree bianche” cablate da Open Fiber, arrivando a raggiungere oltre il 60% delle famiglie italiane. Il servizio è stato lanciato solo l’anno scorso, originariamente in 26 città.

In un solo anno dal lancio l’impatto di Sky Wifi sul territorio è sempre maggiore. Grazie alla capillare diffusione, il servizio si è guadagnato il titolo di migliore operatore di servizi internet a casa per rapporto qualità-prezzo. L’importante riconoscimento è arrivato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Perché Sky Wifi ha vinto il premio

Il punteggio totalizzato è di molto superiore alla media del settore, basandosi sui dati forniti dall’indagine svolta. Quest’ultima si è basata su ben 870mila giudizi indipendenti, che hanno classificato 974 aziende di cui 400 italiane. Ben 95 i diversi settori toccati dall’analisi.

Il motivo del successo di Sky Wifi è stato già evidenziato dalla analisi interna di customer satisfaction. Ski Wifi è più veloce del precedente provider per il 60% degli utenti. I punti di forza sono quindi la velocità della connessione, la qualità dell’offerta e l’attenzione verso il cliente, marchio dell’intera azienda.

Il traffico generato dal servizio ammonta a 16 GB giornalieri per famiglia, usati su una media di 9 dispositivi. Si tratta di valori chiaramente più alti rispetto alla media dei competitor, che si piazzano sui 7,5 GB giornalieri. Tutto questo in un anno fortemente influenzato dal Covid-19, che su linea fissa ha portato a un incremento del consumo dati rispetto al 2020 superiore al 30%.

I Minions continuano a scegliere Sky come provider

Dal 21 Giugno inoltre sarà lanciato un nuovo spot commerciale relativo a Sky Wifi. Andrà in onda sui canali on air di Sky, e vedrà come protagonisti i simpaticissimi Minions. La pubblicità si focalizzerà sul valorizzare le performance, soprattutto per il gaming online, e sull’importante riconoscimento ricevuto dall’Istituto Tedesco.

Exit mobile version