Site icon Techprincess

Un nuovo smartphone con GrapheneOS super sicuro e attento alla privacy è in arrivo

Un nuovo smartphone con GrapheneOS super sicuro e attento alla privacy è in arrivo thumbnail

Nel prossimo futuro sarà lanciato un nuovo smartphone basato su GrapheneOS e realizzato da NitroKey, azienda che ha già realizzato il NitroPhone 1, un Pixel4a con un software riveduto e corretto per massimizzare il livello di privacy e la sicurezza degli utenti. Il nuovo progetto di NitroKey sarà il primo smartphone creato da zero ad essere realizzato con GrapheneOS. Per gli utenti ci sarà, quindi, la possibilità di sfruttare le potenzialità del sistema operativo per massimizzare la privacy e la sicurezza.

NitroKey lancerà un nuovo smartphone con GrapheneOS

Il progetto del nuovo smartphone con Graphene OS è iniziato. Per il momento, NitroKey non ha comunicato alcuna informazione relativa al progetto. Ad oggi, infatti, non sono noti i partner che si occuperanno della produzione del dispositivo. L’azienda, inoltre, non ha chiarito quale sarà il SoC utilizzato per la realizzazione di questo nuovo modello. In un tweet, NitroKey ha confermato la volontà di condividere nuove informazioni sul progetto nel corso dei prossimi mesi.

Come sarà il nuovo smartphone

Le informazioni sul prossimo smartphone con GrapheneOS sono limitate. Il progetto sarà caratterizzato da un elevatissimo livello di sicurezza e dal totale rispetto della privacy degli utenti. Questi obiettivi potranno essere raggiunti con l’adozione di un hardware specifico (Il Pixel è stato scelto come base del NitroPhone 1 grazie alla presenza del chip Titan M che massimizza la sicurezza). Maggiori dettagli arriveranno nel prossimo futuro.

 

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version