Site icon Techprincess

Le caratteristiche principali del primo smartphone pieghevole di OPPO

Le caratteristiche principali del primo smartphone pieghevole di OPPO thumbnail

OPPO smartphone pieghevole tech princess

Alla fine del mese scorso, OPPO ha annunciato che lancerà il suo primo smartphone pieghevole. Da tempo ormai si vociferava che anche l’azienda avrebbe esplorato il mondo dei pieghevoli e, dopo numerosi rumor, ha confermato la voce di corridoio. Oggi invece, grazie ad un leaker affidabile, veniamo a conoscenza di alcune delle caratteristiche chiave del primo pieghevole dell’azienda.

Vi ricordiamo che le informazioni contenute all’interno di questo articolo non sono ancora state confermate dall’azienda, quindi prendetele con le pinze.

OPPO e il primo smartphone pieghevole dell’azienda

Credits: LetsGo Digital

Secondo quanto rivelato da Digital Chat Station, un leaker particolarmente affidabile, il primo smartphone pieghevole di OPPO sarà simile alla serie Galaxy Z Fold di Samsung. In poche parole, il telefono si aprirà come se fosse un tablet. Oltretutto il dispositivo sfoggerà un display OLED pieghevole interno.

Secondo il leaker, la misura del display dovrebbe essere di circa 7,8 pollici, massimo 8 pollici. Si dice che questo schermo avrà una risoluzione di 2K+ pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Inoltre, ospiterà una fotocamera primaria Sony IMX766 da 50MP sul retro e una fotocamera frontale da 32MP.

Per la biometria, lo smartphone utilizzerà un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Il portatile sarà alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 888. Per concludere, l’informatore rivela che lo smartphone pieghevole eseguirà ColorOS 12 basato su Android 11.

Purtroppo, non abbiamo ulteriori informazioni su questo dispositivo. Nonostante OPPO abbia già annunciato l’arrivo di nuovi smartphone pieghevoli, non ha ancora fornito una finestra di rilascio precisa. Tuttavia, il primo tablet della società è stato confermato per il lancio nella prima metà del 2022.

Al momento OPPO non ha confermato queste caratteristiche quindi vi consigliamo di attendere conferme ufficiali da parte dell’azienda e di consultare il sito ufficiale per rimanere sempre aggiornati.

Exit mobile version