Site icon Techprincess

Lo smartwatch di Meta avrà 3 fotocamere e uno schermo rotante

Lo smartwatch di Meta avrà 3 fotocamere e uno schermo rotante thumbnail

Ormai da un anno si parla del possibile lancio di uno smartwatch di Meta. Anzi, quando le voci di corridoio sono iniziate si chiamava ancora Facebook. Il dispositivo dovrebbe arrivare nel corso del 2022. E sembra possa essere diverso da qualsiasi orologio connesso che abbiamo mai visto. Infatti lo smartwatch di Meta potrebbe avere addirittura tre fotocamere e un display estraibile.

Lo smartwatch di Meta potrebbe avere 3 fotocamere e uno display estraibile

Nel febbraio 2021, abbiamo appreso che Facebook stava pensando a uno smartwatch. Poi a giugno era stato svelato che il dispositivo potrebbe avere due fotocamere, si pensa una per le videochiamate e una per registrare video come una piccola GoPro. Lo corso ottobre, proprio quando Facebook cambiava nome diventando Meta, abbiamo appreso che il design sarebbe stato ispirato a quello di Apple Watch, come vedete dal disegno del concept in copertina a quest’articolo.

Ma sembra che lo smartwatch possa essere ancora più sorprendente di quanto annunciato. Il 24 giugno 2021 infatti Facebook avrebbe depositato un brevetto, validato solo ieri 13 gennaio 2022. Cinquanta pagine che parlano di un dispositivo con i display rimovibile e una fotocamera integrata nel display.

Secondo quanto specificato nel brevetto, il dispositivo avrebbe uno schermo che può “ruotare sul suo perimetro per aggiustare l’orientamento della fotocamera“. Questo permetterebbe di utilizzare i tre sensori per la fotocamera previsti nel brevetto per scattare foto, registrare video chiamate e molto altro.

I brevetti solitamente elencano più possibilità per coprirle tutte legalmente. Per esempio, i design riportano sia uno smartwatch rettangolare come si pensa sarà quello di Meta che con la cassa rotonda. Questo vale anche per le fotocamere: potrebbe darsi che ne siano riportate tre nel brevetto ma che Meta stia sviluppando prototipi solo da due, come previsto l’anno scorso.

Resta inoltre da capire se questi brevetti saranno già sfruttati per questa prima generazione, o solo per le prossime. Fatto sta, che sembra proprio che Meta voglia presentare un dispositivo davvero innovativo, per competere da subito con Apple Watch.

Al momento non c’è una data di uscita precisa, vi terremo informati.

Bestseller No. 1
TOP CHARGEUR * Adattatore di alimentazione, caricatore 19 V...
  • Certificato CE e ROHS
  • ✅ Protezione di sicurezza: protezione da sovratensione, surriscaldamento, cortocircuito, protezione da sovraccarico,...
  • ✅ Alimentazione esterna 230 V AC-DC - Input 100 ~ 240 V AC, 50 – 60 Hz
Exit mobile version