Site icon Techprincess

Snapchat introduce una nuova funzione per condividere la posizione in tempo reale

Snapchat introduce una nuova funzione per condividere la posizione in tempo reale thumbnail

Snapchat ha introdotto un’interessante novità legata alla condivisione della posizione. Con il nuovo sistema Live Location, infatti, gli utenti potranno condividere con uno o più contatti la propria posizione per un periodo di tempo limitato. Questa funzionalità può tornare utile in diversi contesti. Vediamo i dettagli.

Snapchat si aggiorna con un nuovo sistema di condivisione della posizione con amici e contatti per un periodo di tempo limitato

Il nuovo sistema introdotto da Snapchat per la condivisione della posizione permette ad un utente di condividere con un amico la sua posizione in tempo reale. Per motivi di sicurezza, non sarà possibile condividere la posizione con tutti i propri contatti. Entrambi gli utenti dovranno accettare la condivisione della posizione da parte di uno dei due. La condivisione della posizione tramite Snapchat può avvenire per un tempo limitato, stabilito dall’utente, e può tornare utile in diverse situazioni.

Una funzione utile

Snapchat sottolinea come la condivisione della posizione in tempo reale con un amico possa risultare utile in molti contesti. Ad esempio, è possibile condividere la posizione con un amico per assicurargli di essere rientrato a casa in sicurezza (utile, ad esempio, dopo un’uscita serale). Tale funzione può essere attivata per incontrarsi in un luogo affollato o per qualsiasi altra necessità. Starà agli utenti il compito di utilizzare nel modo giusto e vantaggioso, di volta in volta, questa nuova funzione.

    

Exit mobile version