Site icon Techprincess

È ufficiale. Debutta Snapchat Plus!

È ufficiale. Debutta Snapchat Plus! thumbnail

Finalmente, dopo tanta attesa, Snapchat Plus – la versione in abbonamento della piattaforma – diventerà disponibile a partire da questa settimana. Come riferito da Snap nel suo blog ufficiale, al prezzo di soli 3.99 $ al mese gli utenti potranno accedere ad “una raccolta di funzionalità esclusive, sperimentali e pre-rilascio“. Curiosi di sapere di quali si tratta?

Snapchat Plus diventa ufficialmente disponibile da oggi

Snapchat Plus diventa ufficialmente disponibile. Ma quali saranno le novità più interessanti di questa versione a pagamento della piattaforma? “Questo abbonamento – si legge nel blog ufficiale – ci consentirà di fornire nuove funzionalità di Snapchat ad alcuni dei membri più appassionati della nostra community e ci consentirà di fornire supporto prioritario“. Un concetto che era stato già anticipato da Jacob Andreou, che aveva riferito che l’abbonamento sarebbe stata rivolto soprattutto alle “persone che trascorrono la maggior parte del loro tempo a comunicare con i loro amici più cari su Snap“. In realtà, permetteteci di dirlo, il progetto punta ad incrementare le entrate della compagnia.

Credits: Snap

Al di là di questo, cerchiamo di capire in cosa consisterà davvero questa versione premium. Anzitutto, specifichiamo che Snapchat Plus sarà disponibile in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. In questi Paesi gli abbonati avranno diritto ad accedere a funzionalità extra sulla piattaforma. Come la possibilità di cambiare lo stile dell’icona dell’App, o pinnare uno degli amici in cima alla cronologia delle chat come “BFF“. Opzioni come quest’ultima, a quanto pare, saranno però riservate agli abbonati Plus. Mentre tutte le altre saranno rese disponibili ad una base più ampia di utenti.

Considerata la possibilità dell’abbonamento, è naturale chiedersi se Snap prevede di consentire agli abbonati di disattivare gli annunci nell’App. Di tutta risposta, un portavoce della compagnia ha minimizzato questa possibilità, dichiarando: “Gli annunci saranno al centro del nostro modello di business a lungo termine“. In ogni caso, siamo certi che Snapchat Plus conquisterà non pochi abbonati con le sue funzionalità esclusive.

Apple iPhone 13 Pro (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Exit mobile version