Site icon Techprincess

Snapchat blocca la pubblicità in Russia, Bielorussia e Ucraina

Snapchat blocca la pubblicità in Russia, Bielorussia e Ucraina thumbnail

Snapchat

L’app di Snapchat non mostrerà pubblicità in Ucraina, in Russia e in Bielorussia. Per queste ultime due, sarà bloccata anche la vendita di spazi pubblicitari, in risposta all’invasione dell’Ucraina. Tuttavia, continuerà a fornire il servizio social e messaggistica in tutte e tre le nazioni, in quanto considerato importante per comunicare in maniera sicura.

Snapchat blocca la pubblicità in Russia, Bielorussia e Ucraina

In un annuncio sul proprio blog, Snapchat ha fatto sapere che rispetterà “le sanzioni dirette alle aziende russe e agli individui” vicini al Cremlino. L’azienda ha fatto sapere che non ha mai avuto uffici in Russia e non ha mai accettato denaro da entità vicine al Cremlino. Ma rispetta le sanzioni decise dal fronte occidentale. E ha inoltre fatto sapere che non mostrerà messaggi pubblicitari sia nel territorio degli aggressori Russia e Bielorussia che dell’invasa Ucraina, per evitare la diffusione di informazioni false.

Tuttavia, valuta che soprattutto i messaggi crittati e l’autodistruzione dei contenuti restino strumenti importanti sia per gli ucraini che per i dissidenti nelle due nazioni che invadono. Quindi resteranno online.

Snap si unisce alle molte aziende occidentali che hanno deciso di implementare le sanzioni verso Mosca. Twitter ha messo in pausa gli annunci in Ucraina e Russia, per evitare che siano usati per diffondere fake news. Sia Facebook che Microsoft hanno bloccato le agenzie stampa Sputnik e RT per evitare la diffusione di propaganda, come anche Google e di recente TikTok. Telegram invece ha deciso di continuare a non filtrare le comunicazioni per evitare di bloccare canali di dissidenti e ucraini, pur inviando un messaggio di sostegno all’Ucraina.

Snap ha inoltre specificato che su Snapchat non sono mai stati ammessi post di RT e altri media affiliati al Cremlino nella pagina Discover, quindi non deve compiere nessun ulteriore filtraggio delle notizie. Tuttavia, avverte che monitorerà attentamente la piattaforma per bloccare sul nascere la disinformazione.

Bestseller No. 1
Bysameyee Lente D'ingrandimento con Luce per Lavori...
  • 5 occhiali intercambiabili: sono disponibili obiettivi di ingrandimento 1.0X, 1.5X, 2.0X, 2.5X e 3.5X per diversi tipi...
  • Leggero e facile da montare: questo auricolare con lente d'ingrandimento è una ricarica USB, riduce il carico sulla...
  • Scanalatura dell'obiettivo regolabile e flessibile: spostare lo slot dell'obiettivo della lente d'ingrandimento per...
Exit mobile version