Site icon Techprincess

Qualcomm presenta Snapdragon Dev Kit per Windows ed espande il suo AI Hub

Qualcomm presenta Snapdragon Dev Kit per Windows ed espande il suo AI Hub thumbnail

I chip Qualcomm stanno portando l’AI sui PC Windows, e l’azienda ha presentato, in collaborazione con Microsoft, lo Snapdragon Dev Kit per Windows. Questo PC compatto, basato sulla tecnologia Snapdragon X Elite, permetterà agli sviluppatori di creare e ottimizzare app ed esperienze per la prossima generazione di PC con Intelligenza Artificiale. Inoltre, l’azienda annuncia l’espansione del proprio Qualcomm AI Hub.

Snapdragon Dev Kit per Windows e Qualcomm AI Hub

Con l’arrivo imminente di una vasta gamma di laptop dotati di tecnologia Snapdragon X Series, gli sviluppatori devono creare esperienze software e di intelligenza artificiale completamente ottimizzate. Lo Snapdragon Dev Kit per Windows offre agli sviluppatori l’accesso alla potente CPU Qualcomm Oryon e alla NPU 45 TOPS, permettendo loro di adattare e ricompilare rapidamente le applicazioni Windows in modo nativo per Snapdragon, grazie alla toolchain nativa di Windows su Snapdragon.

Kedar Kondap, Senior Vice President and General Manager of Compute and Gaming di Qualcomm Technologies, ha sottolineato come questo sistema sia stato creato “appositamente per accelerare la prossima generazione di applicazioni AI on-device per PC“. Lo Snapdragon Dev Kit per Windows sarà disponibile in preordine da oggi, con disponibilità al dettaglio il 18 giugno, al prezzo di $899,99.

Qualcomm ha anche annunciato l’espansione del Qualcomm AI Hub per supportare le piattaforme Snapdragon X Series. Questo riduce il time-to-market per gli sviluppatori e sblocca i vantaggi dell’intelligenza artificiale generativa on-device per i PC Windows di prossima generazione. Gli sviluppatori potranno ora sviluppare e ottimizzare i propri modelli di intelligenza artificiale per l’esecuzione direttamente on-device. Reattività superiore, maggiore privacy, affidabilità ed esperienze più personalizzate.

Durga Malladi, Senior Vice President e General Manager of Technology Planning and Edge Solutions di Qualcomm Technologies, ha evidenziato come Qualcomm AI Hub fornisca agli sviluppatori “la flessibilità e la potenza necessarie per creare applicazioni AI innovative per i PC Windows di prossima generazione“.

Qualcomm AI Hub offre una libreria in continua crescita di oltre 100 modelli AI pre-ottimizzati e consente agli sviluppatori di caricare, ottimizzare e compilare i propri modelli appositamente per le piattaforme Snapdragon e Qualcomm. Maggiori informazioni qui.

Exit mobile version