fbpx
NewsPodcast

Al via la nuova edizione di Solve for Tomorrow, il podcast dei giovani per i giovani

Samsung Electronics Italia lancia la nuova edizione di Solve for Tomorrow – LA VOCE della tua generazione, un progetto di formazione e inclusione sociale e digitale che coinvolge i ragazzi dai 15 ai 18 anni nella creazione di un podcast dedicato alla GenZ.

Il podcast, nato a gennaio 2023 e disponibile sul sito Samsung e su Spotify, dove ha raggiunto oltre 10.000 ascolti, si propone di raccontare le storie e le esperienze dei giovani, dando loro voce e spazio.

Come partecipare alla nuova edizione di Solve for Tomorrow

Per partecipare al progetto, i ragazzi devono formare dei team da tre a cinque persone e inviare sul sito Samsung, entro il 1° ottobre 2023, una presentazione del tema scelto e un trailer audio di 90 secondi per illustrare la propria idea di podcast. I temi devono essere quelli che più interessano e appassionano la GenZ, come l’ambiente, la tecnologia, la musica, lo sport, la moda, l’arte, la scuola, il lavoro, l’amore, l’amicizia, la famiglia, i sogni, le paure, le sfide.

Amazon! – Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Tra tutte le candidature, saranno selezionati tre team che avranno l’opportunità di partecipare ad un percorso formativo tra novembre e dicembre, composto da lezioni teoriche e pratiche tenute da esperti del settore. Il percorso formativo si concluderà con quattro giorni di bootcamp a Milano presso Samsung, dove i ragazzi registreranno le tre nuove puntate della seconda stagione del podcast.

Il progetto non è solo un’occasione per imparare a scrivere e realizzare un podcast, ma anche un momento di confronto e riflessione su tematiche legate al mondo adolescenziale. Samsung ha infatti previsto anche un programma di sensibilizzazione a cura dell’esperta Loretta Redaelli, docente a contratto di Psicologia, coach e counselor psicosocioanalitico. Il programma è rivolto a docenti e studenti e ha lo scopo di offrire loro strumenti e linee guida per affrontare le problematiche tipiche dell’età adolescenziale. Al centro dell’attività di education, un white paper elaborato dalla stessa prof.ssa Redaelli con una serie di riflessioni e suggerimenti utili.

Samsung Galaxy Buds2 Cuffie Bluetooth, True Wireless,...
  • Chiamate chiare: tre microfoni e un'unità di registrazione vocale integrata consentono un'elevata qualità delle...
  • Cancellazione attiva del rumore: due microfoni possono rilevare il rumore ambientale, mentre la cancellazione attiva del...
  • Praticità di trasporto: con un peso di soli 5 grammi ciascuno, la musica sta comodamente nell'orecchio, anche con uno...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button