fbpx
NewsTech

Sonos presenta il nuovo speaker PLAYBASE

TOP AUTHOR

L'ultima volta che Sonos aveva lanciato un prodotto sul mercato correva l'anno 2013. Oggi, a distanza di 4 anni, l'azienda sembra essere finalmente pronta ad introdurre qualcosa di nuovo. Sto parlando di PLAYBASE, uno speaker che appartiene alla linea home theater e che vanta uno spessore di soli 58 mm.

Ideato per supportare le moderne TV, PLAYBASE è realizzato con uno speciale processo di stampaggio ed è rivestito da un guscio di policarbonato rinforzato con fibra di vetro che permette di ridurre al minimo le vibrazioni. La qualità dell'audio è quella a cui Sonos ci ha abituati, grazie ai 10 driver presenti al suo interno (6 mid-range, 3 tweeter e 1 woofer), ad un software che controlla con precisione il suono prodotto da ogni trasduttore e ad una superficie ultra-piatta dotata di oltre 43.000 fori che formano una griglia acustica trasparente.

Configurarlo poi è facilissimo visto che sono solo due i cavi presenti (quello ottico e quello dell'alimentazione), senza contare che – volendo – sarà possibile collegarlo al Sonos Home Sound System per farlo comunicare con gli altoparlanti della stessa famiglia usando una connessione wireless. Per controllare PLAYBASE invece potrete affidarvi al telecomando della TV, all'app di Sonos e – in futuro – ai comandi vocali, grazie all'integrazione con servizi come Amazon Alexa.

Veniamo infine al prezzo che, come potete immaginare, non è proprio tra i più bassi. Si parla di 799 Euro sia per la colorazione nera sia per quella bianca, un investimento sicuramente importante ampiamente giustificato però dalla qualità che da sempre distingue i prodotti di questa azienda. Se siete ancora dubbiosi, non preoccupatevi: PLAYBASE sarà ufficialmente disponibile dal 4 aprile quindi avete ancora un mese di tempo per pensarci.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button