Site icon Techprincess

Sony migliora la funzione di audio spaziale della soundbar HT-A7000

Sony migliora la funzione di audio spaziale della soundbar HT-A7000 thumbnail

Sony continua a migliorare le prestazioni dei suoi prodotti con una serie di aggiornamenti del firmware OTA. Tra le novità rilasciate di recente c’è l‘aggiornamento per la soundbar a 7.1.2 canali HT-A7000, la proposta top di gamma dell’azienda nipponica per il suo comparto di dispositivi audio. L’aggiornamento della soundbar Sony migliora la funzione di audio spaziale.

Con il nuovo aggiornamento firmware migliora l’audio spaziale della Sony soundbar a 7.1.2 canali HT-A7000

Il nuovo aggiornamento dedicato alla Sony soundbar a 7.1.2 canali HT-A7000 si concentra, in particolare sulla tecnologia 360 Spatial Sound Mapping che consente di ottenere un audio spaziale di alta qualità. Tale tecnologia è attivabile collegando la soundbar agli speaker posteriori SA-RS3S o ai nuovi speaker posteriori wireless SA-RS5, in arrivo in Europa a giugno. Grazie alla tecnologia della soundbar di Sony, 360 Spatial Sound Mapping, il suono sembra provenire da ogni direzione e distanza, contribuendo ad aumentare l’effetto di immersività. La tecnologia è in grado di sintetizzare le onde sonore e, sfruttando i dati sulla posizione, va a creare una serie di “speaker fantasma” creando un campo sonoro spaziale, particolarmente ampio e coinvolgente.

Come scaricare il firmware

Il nuovo firmware per la soundbar di Sony è scaricabile dal sito ufficiale dell’azienda. Terminato il download ed estratto il file, sarà necessario spostare il contenuto del pacchetto su di un dispositivo USB vuoto che andrà poi collegato alla soundbar. Dall’interfaccia della soundbar, selezionare l’opzione di aggiornamento software tramite USB e seguire le istruzioni visualizzate.

 

Exit mobile version