Site icon Techprincess

Sony: intrattenimento a 360° | CES 2019

Anche Sony è presente al CES 2019, con una incredibile gamma di prodotti che spazia dalle televisioni, agli impianti audio alle macchine fotografiche alle console. Come ha dichiarato il Presidente CEO Kenichiro Yoshida: “Sony è un’azienda creativa di intrattenimento”.

Questo spirito si è riflettuto nella presenza della compagnia alla fiera, con uno stand diviso in diverse sezioni tematiche, ognuna dedicata ad una forma di intrattenimento diversa.

Sony: Visual Entertainment

Le TV BRAVIA

La compagnia ha presentato i nuovi TV BRAVIA LED full-array 8K HDR ZG9 della serie MASTER, disponibili da 98″85″. Dotati del processore d’immagine X1 Ultimate, grazie anche al sistema 8K X-Reality PRO sono in grado di effettuare un’upscaling dei contenuti per godere al massimo della risoluzione 8K. La tecnologia Blacklight Master Drive permette alla televisione di comandare il modulo LED di retroilluminazione per ottenere contrasti di altissimo livello. Tutto questo, unito al sistema Acoustic Multi-Audio, garantisce un’esperienza audiovisiva incredibilmente immersiva.

Sempre per la serie MASTER, l’azienda ha inoltre presentato la TV OLED 4K HDR AG9, disponibile in versione da 77″65″55“. Oltre ad essere dotata anche’essa del processore X1 Ultimatequesta televisione possiede anche l’unità di controllo Pixel Contrast Booster, che permette una riproduzione fedele di tutti i colori. Anche il reparto audio è di altissimo livello, con la tecnologia Acoustic Surface Audio+, la modalità Speaker TV e la compatibilità con il formato audio Dolby Atmos.

Entrambi i dispositivi sono dotati di supporto per le applicazioni Android TV e per l’assistente vocale Google Assistant. Gli Android TV di Sony sono inoltre compatibili con Apple AirPlay 2HomeKit. Per una migliore fruizione dei contenuti, i televisori della serie MASTER sono dotati della modalità Netflix Calibrated Mode, che consente di vedere un ampio ventaglio di contenuti di intrattenimento targati Netflix esattamente come concepiti dai creatori.

I nuovi televisori fanno inoltre parte del programma di certificazione IMAX Enhanced, allo scopo di garantire massima fedeltà nella fruizione dei contenuti cinematografici.

Soundbar e Blu-ray

Sempre in ambito di fruizione di contenuti multimediali, l’azienda ha presentato le due nuove soundbar HT-X8500 Dolby Atmos e HT-S350, insieme anche al lettore di Blue-ray 4K UBP-X800M2.

Le soundbar assicurando un audio surround, con un’esperienza fino a 7.1.2 canali sul modello X8500 senza bisogno di diffusori supplementari. Il modello HT-S350, con una potenza di 320W, garantisce un audio potente ed immersivo. Il lettore X800M2, invece, supporta la risoluzione UHD e vari formati HDR, tra cui HDR10Dolby VisionHybrid Log Gamma.

Sono ovviamente anche supportati i formati audio più all’avanguardia, con un perfetto pass-through dei contenuti Dolby Atmos. La soundbar X8500 sarà disponibile a partire da marzo, mentre la HT-S350 e il lettore X800M2 saranno disponibili a partire da maggio.

[amazon_link asins=’B07BVNKQJT,B07CMFHSLZ,B071VMV5QS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’179ee5d1-1358-11e9-92e3-3f3d3c1adc34′]

Music Entertainment

Diffusori e casse audio

Sony ha presentato 360 Reality Audio, un’innovativa esperienza musicale che crea “campi sonori” capaci di offrire all’ascoltatore un’esperienza di immersione sonora a tutto tondo.

Grazie a questa tecnologia sarà possibile “collocare” nello spazio le varie sorgenti sonore, per una sensazione simile a quella di un concerto dal vivo. Sarà possibile usufruire di 360 Reality Audio inizialmente solo tramite diffusori e cuffie dedicate, ma la compagnia sta valutando la possibilità di rendere i nuovi contenuti compatibili con diversi dispositivi audio.

Tra i dispositivi presentati, troviamo un aggiornamento alla gamma di diffusori EXTRA BASS, con i nuovi speaker portatili SRS-XB12, SRS-XB22 e SRS-XB32 ed il nuovo diffusore ad alta potenza GTK-XB72. La tecnologia EXTRA BASS permette di ascoltare i bassi in tutta la loro potenza e profondità, anche in dispositivi compatti come quelli presentati.  I diffusori XB22 e XB32 includono la funzione Party Booster, con effetti sonori e luminosi attivabili al toccoIl modello XB72, invece, permette un’esperienza ancora più personalizzata grazie all’app Fiestable.

Tutti i diffusori hanno protezione da acqua e polvere IP67, e i modelli XB22 e XB32 hanno un rivestimento di gomma e tessuto lavabile, a prova di festa. La batteria garantisce 24 ore di autonomia, e le maniglie li rendono facilmente trasportabili. Il loro lancio ufficiale è previsto per maggio, tranne per il XB72, che uscirà ad aprile.

Sempre parlando di diffusori, la compagnia ha presentato anche i nuovi modelli della gamma High Power Audio, chiamati MHC-V42DMHC-V02. Grazie al nuovo Jet Bass Booster, queste casse sono in grado di riempire gli spazi più grandi con un suono avvolgente.

Il modello V42D è dotato della modalità LIVE SOUND, per un’esperienza quanto più vicina possibile a quello di un concerto dal vivo, e di luci da party, per vivacizzare l’ambiente con effetti luminosi dinamici, a tempo con la musica. Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da aprile.

La musica al massimo della qualità

Parlando di soluzioni più eleganti, l’azienda ha lanciato il nuovo Glass Sound Speaker LSPX-S2. Si tratta di un diffusore portatile dal design minimalista ed elegante, che non rinuncia però ad una ottima qualità audio. La modalità Candlelight creerà, attraverso una luce soffusa, un’atmosfera ideale per accompagnare l’ascolto della musica.

La tecnologia Sony Advanced Vertical Drive consente al diffusore di riprodurre un’acustica a 360°, con sonorità cristalline che riempiono ogni angolo della stanza. L’autonomia è di ben 8 ore, e può essere collegato allo smartphone via Bluetooth. Sarà disponibile a partire da maggio.

Parlando sempre di soluzioni eleganti, e in questo caso un po’ vintage, Sony ha presentato anche il giradischi PS-LX310BT. Con questo modello sarà possibile avere l’alta qualità audio dei vinili unita con la possibilità di mandare l’uscita audio o su un impianto audio o a delle cuffie bluetooth.

Sarà disponibile a partire da aprile.

 

Parlando invece di cuffie, Sony ha annunciato il supporto di Amazon Alexa per i modelli wireless WH-1000XM3, WH-1000XM2 e WI-1000X.

L’aggiornamento firmware dovrebbe arrivare durante il mese di gennaio.

[amazon_link asins=’B078WTWRJJ,B06VWXPC19,B00NBR6QKC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f92385e-1370-11e9-bbcb-b7a67b78a035′]

α: il reparto fotografico

Nella sezione dedicata ai fotografi e film-maker, Sony ha presentato le fotocamere mirrorless full-frame della serie α9 e α7. Per questi modelli è stata progettata ad hoc una gamma completa di ottiche, tra cui gli obiettivi della serie GMaster. L’attacco E copre una vasta gamma di fotocamere e videocamere, e l’azienda sta ampliando sempre di più le linee di prodotti compatibili.

[amazon_link asins=’B00MTZI376,B00FWUDEEC,B00HH8A60C’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9e363b9d-1370-11e9-8afb-37157292f8fa’]

PlayStation 4 e l’area gaming

Per quanto riguarda l’area dedicata alla console PlayStation 4, nonostante l’assenza di particolari novità, l’azienda ha dato comunque sfoggio dei titoli esclusivi legati alla piattaforma. Con due postazioni demo di Gran Turismo Sport e la realtà virtuale di Astro Bot: Rescue Mission con PlayStation VR, i visitatori del CES potranno provare in prima persona l’esperienza PS4 in 4K HDR.

[amazon_link asins=’B07H1G3MLH,B07DXS3RH8,B0777VJGZD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ae877ad0-1370-11e9-870c-052a9d49274a’]
Exit mobile version