FeaturedNewsTech

Sony: intrattenimento a 360° | CES 2019

Tutte le novità e i prodotti presentati dalla compagnia giapponese

Anche Sony è presente al CES 2019, con una incredibile gamma di prodotti che spazia dalle televisioni, agli impianti audio alle macchine fotografiche alle console. Come ha dichiarato il Presidente CEO Kenichiro Yoshida: “Sony è un’azienda creativa di intrattenimento”.

Questo spirito si è riflettuto nella presenza della compagnia alla fiera, con uno stand diviso in diverse sezioni tematiche, ognuna dedicata ad una forma di intrattenimento diversa.

Sony: Visual Entertainment

Le TV BRAVIA

Sony BRAVIA 8K ZG9

La compagnia ha presentato i nuovi TV BRAVIA LED full-array 8K HDR ZG9 della serie MASTER, disponibili da 98″85″. Dotati del processore d’immagine X1 Ultimate, grazie anche al sistema 8K X-Reality PRO sono in grado di effettuare un’upscaling dei contenuti per godere al massimo della risoluzione 8K. La tecnologia Blacklight Master Drive permette alla televisione di comandare il modulo LED di retroilluminazione per ottenere contrasti di altissimo livello. Tutto questo, unito al sistema Acoustic Multi-Audio, garantisce un’esperienza audiovisiva incredibilmente immersiva.

Sempre per la serie MASTER, l’azienda ha inoltre presentato la TV OLED 4K HDR AG9, disponibile in versione da 77″65″55“. Oltre ad essere dotata anche’essa del processore X1 Ultimatequesta televisione possiede anche l’unità di controllo Pixel Contrast Booster, che permette una riproduzione fedele di tutti i colori. Anche il reparto audio è di altissimo livello, con la tecnologia Acoustic Surface Audio+, la modalità Speaker TV e la compatibilità con il formato audio Dolby Atmos.

Entrambi i dispositivi sono dotati di supporto per le applicazioni Android TV e per l’assistente vocale Google Assistant. Gli Android TV di Sony sono inoltre compatibili con Apple AirPlay 2HomeKit. Per una migliore fruizione dei contenuti, i televisori della serie MASTER sono dotati della modalità Netflix Calibrated Mode, che consente di vedere un ampio ventaglio di contenuti di intrattenimento targati Netflix esattamente come concepiti dai creatori.

I nuovi televisori fanno inoltre parte del programma di certificazione IMAX Enhanced, allo scopo di garantire massima fedeltà nella fruizione dei contenuti cinematografici.

Soundbar e Blu-ray

Sony soundbar HT-X8500 Dolby Atmos

Sempre in ambito di fruizione di contenuti multimediali, l’azienda ha presentato le due nuove soundbar HT-X8500 Dolby Atmos e HT-S350, insieme anche al lettore di Blue-ray 4K UBP-X800M2.

Le soundbar assicurando un audio surround, con un’esperienza fino a 7.1.2 canali sul modello X8500 senza bisogno di diffusori supplementari. Il modello HT-S350, con una potenza di 320W, garantisce un audio potente ed immersivo. Il lettore X800M2, invece, supporta la risoluzione UHD e vari formati HDR, tra cui HDR10Dolby VisionHybrid Log Gamma.

Sono ovviamente anche supportati i formati audio più all’avanguardia, con un perfetto pass-through dei contenuti Dolby Atmos. La soundbar X8500 sarà disponibile a partire da marzo, mentre la HT-S350 e il lettore X800M2 saranno disponibili a partire da maggio.

1 2 3 4Pagina successiva
Tags

Giovanni Natalini

Fin da piccolo amante di scienza, tecnologia e fumetto, studente magistrale di Ingegneria Elettronica e fruitore nel (poco) tempo libero di serie tv, Youtube e videogiochi.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker