Sony Professional ha annunciato oggi l’imminente arrivo di un nuovo microfono a condensatore: Sony C-80. Si tratta di un prodotto entry-level di ottima qualità, perfetto sia per l’utilizzo in studio di registrazione che per la creazione di podcast e vlog.
C-80 è infatti un microfono a condensatore unidirezionale, basato sulla conclamata tecnologia di altri modelli del brand (come C-800G e C-100), che consentirà la fedele registrazione di strumenti musicali e voce.
Le caratteristiche del microfono Sony C-80
Dal punto di vista tecnico, il microfono implementa la medesima capsula già presente in Sony C-100. La struttura bimetallica invece riprende il corpo di C-800G, creando così una sintesi tra i due apprezzatissimi modelli che, ancora oggi, rappresentano uno standard di settore.
La configurazione a doppio diaframma sopprime i carichi sonori dovuti alla distanza (effetto di prossimità), garantendo una maggiore stabilità quando si registrano le voci. A ciò si aggiunge un’altra delle caratteristiche di C800G e C-100: l’eliminazione del rumore. In tal modo si otterrà un suono sempre limpido e privo di vibrazioni acustiche del corpo stesso del microfono.
Volendo analizzare le caratteristiche audio invece, C-80 è pensato per l’acquisizione di una vasta gamma di frequenze (soprattutto medi), rendendolo quindi perfetto per registrare la voce. Il microfono permette di far risaltare le voci anche quando vengono mixate con altri suoni strumentali. Questa caratteristica lo rende versatile anche per utilizzi extramusicali, come ad esempio podcast e vlog.
Il microfono Sony C-80 sarà disponibile in Europa a partire da novembre 2022.
- Cuffie sony wireless bluetooth on-ear wh-ch510 bianco
- Durata della batteria fino a 35 ore
- Quick charge: 90 minuti di riproduzione con 10 minuti di ricarica
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!