Sony punta sempre di più sul metaverso e la realtà virtuale con l’annuncio di mocopi, un sistema di rilevazione del movimento portatile. Si tratta di una soluzione con cui Sony punta a trasformare gli utenti in personaggi virtuali in grado di trasportare le movenze del mondo fisico in quello virtuale. Ecco tutti i dettagli in merito alla novità annunciata oggi da Sony:
Sony annuncia mocopi: è un nuovo sistema per la rilevazione del movimento portatile
Il nuovo sistema presentato oggi funziona in modo molto semplice, come chiarito anche dalle immagini mostrate nel trailer qui di seguito. Sony mocopi, infatti, integra sei braccialetti da collegare a mani, piedi, schiena e testa. Tali braccialetti permettono di tracciare il movimento dell’utente e riprodurlo in modo fedele in un mondo virtuale.
Una soluzione di questo tipo, quindi, si presta a numerose possibili applicazioni, a partire dal metaverso e dai giochi in realtà virtuale, settore su cui Sony punt moltissimo con PlayStation VR2. Sony intende rivolgersi in particolare ai creator di contenuti per spingersi la diffusione degli “youtuber virtuali” con possibilità di tracciare i movimenti grazie a mocopi.
Ulteriori dettagli sul nuovo progetto di Sony sono disponibili nel video qui di seguito. La casa nipponica dovrebbe rilasciare a breve informazioni aggiuntive sul rilascio commerciale di mocopi.
- Orphan, Nervy (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!