fbpx
HardwareNewsTechVideogiochi

Sony vuole diventare la ‘Nike’ degli eSport con la linea Inzone

L'azienda giapponese scommette sul futuro del gaming PC

Sony ha lanciato la nuova linea di hardware per il PC gaming Inzone, con l’intenzione di diventare la ‘Nike‘ dell’eSport. L’obiettivo è quello di diventare il brand di riferimento per i migliori gamer del mondo e i loro fan.

Sony con Inzone vuole diventare la ‘Nike’ degli eSport

Per anni Sony a concentrato i propri sforzi nel mondo gaming su PlayStation. Con grande successo, senza dubbio. Ma con il mercato eSport che continua a crescere (stimate 577 milioni di persone in tutto il mondo entro il 2024), le competizioni videoludiche sono una realtà troppo importante perché Sony non investa in questo mercato.

Per questo ha lanciato le prime cuffie e monitor della linea Inzone e punta entro il 2025 a produrre anche giochi per PC e mobile. Un cambio di rotta importante. E ambizioso.

Infatti in un’intervista con Nikkei il vice presidente esecutivo di Sony Kazuo Kii immagina grandi risultati per questo sottobrand. “La visione che abbiamo in mente è quella di Mizuno e Nike che procurano scarpe per gli atleti. Si possono vincere soldi con gli eSport. Se un monitor lagga anche pochissimo, perdi. I prodotti Sony non deluderanno le persone in queste sfide”.

INZONE H9

Il dirigente continua dicendo che “non ci sono al momento leader fra i produttori affermati. La situazione è simile a una pianura con stati in guerra. Questo presenta un’opportunità per Sony”.

L’azienda inoltre spiega che la linea Inzone si rivolgerà direttamente agli ‘hardcore gamer’, non agli utenti PlayStation. Sony può quindi venire in contro sia ai fan degli eSport e agli atleti, che a tutti i giocatori più ‘casual’. Accontentando entrambi.

Voi cosa ne pensate di questa strategia di Sony? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Sony Inzone Buds - Auricolari da Gioco True Wireless, Suono...
  • STUDIATI PER VINCERE: in collaborazione con Fnatic, leader degli eSport, l'eccellenza del gioco per giocatori...
  • INZONE Buds supporta solo una connessione wirless 2.4 GHz USB Type-C dongle e connessione audio bluetooth LE (codec:...
  • GIOCA COMODAMENTE PER ORE: gli ampi e morbidi cuscinetti dell'archetto distribuiscono il peso in modo uniforme, mentre i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Nikkei Asia

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button