Site icon Techprincess

Sony PlayStation assume un ex dirigente di Apple Arcade per la divisione mobile

Sony PlayStation assume un ex dirigente di Apple Arcade per la divisione mobile thumbnail

news playstation assunto ex content boss apple arcade mobile nicola sebastiani 1634026103502

Sony ha appena assunto Nicola Sebastiani, ex content boss di Apple Arcade, come dirigente del settore mobile di PlayStation. Sebastiani ha una lunga carriera in Apple di ben 8 anni, in cui si è occupato dell’ideazione e dello sviluppo della piattaforma Apple Arcade, insieme a molti altri aspetti relativi ai giochi presenti attualmente sull’App Store del colosso di Cupertino.

Sony PlayStation assume un ex dirigente di Apple Arcade

Un’offerta di lavoro risalente ad aprile aveva già rivelato che Sony fosse alla ricerca di nuove figure professionali adatte a trasporre i suoi franchise di successo su dispositivi mobile. A questo proposito è recentemente emerso che il nuovo dirigente del settore mobile dovrebbe lavorare a San Mateo o a Los Angeles, e verrà incaricato di elaborare una roadmap della durata dai 3 ai 5 anni.

La strategia di Sony è stata poi confermata da Jim Ryan, che ha spiegato come il colosso giapponese avesse intenzione di portare alcune delle sue saghe più iconiche su mobile entro marzo 2022. “Abbiamo pensato a quanto i giocatori apprezzano i nostri contenuti e dato che abbiamo avuto qualche successo nella sperimentazione di giochi e app per dispositivi mobili vogliamo provare ad offrire più scelta ai giocatori– ha affermato – Il mobile è solo una delle aree che stiamo esplorando per raggiungere milioni di utenti al di là delle nostre piattaforme tradizionali“.

Il CEO di Sony ha poi continuato spiegando che: “PlayStation ha un vasto catalogo di IP first party che possono essere trasposte ai giochi per smartphone e andare a diventare complementari verso i nostri giochi AAA o Live Service Games. Stiamo esplorando il mercato mobile forti di alcuni dei migliori franchise PlayStation alle nostre spalle, quindi restate sintonizzate per saperne di più”.

Pare che il primo gioco a raggiungere i nostri smartphone sarà WipEout, ma non abbiamo notizie di altri franchise confermati per i dispositivi mobile.

Offerta
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver Da...
  • Driver da 50 mm: goditi un suono avvolgente e un'esperienza di gioco coinvolgente con questa ‎cuffia gaming, grazie ai...
  • Microfono Flip-to-Mute 6 mm: i tuoi compagni di gioco ti riceveranno forte ‎e chiaro con l’ampio microfono;...
  • Compatibile con più Piattaforme: cuffie gaming con microfono per computer PC/Mac tramite cavo 3.5 mm con console di...
Exit mobile version