fbpx
NewsVideogiochi

Sony PlayStation assume un ex dirigente di Apple Arcade per la divisione mobile

Sony ha appena assunto Nicola Sebastiani, ex content boss di Apple Arcade, come dirigente del settore mobile di PlayStation. Sebastiani ha una lunga carriera in Apple di ben 8 anni, in cui si è occupato dell’ideazione e dello sviluppo della piattaforma Apple Arcade, insieme a molti altri aspetti relativi ai giochi presenti attualmente sull’App Store del colosso di Cupertino.

Sony PlayStation assume un ex dirigente di Apple Arcade

Un’offerta di lavoro risalente ad aprile aveva già rivelato che Sony fosse alla ricerca di nuove figure professionali adatte a trasporre i suoi franchise di successo su dispositivi mobile. A questo proposito è recentemente emerso che il nuovo dirigente del settore mobile dovrebbe lavorare a San Mateo o a Los Angeles, e verrà incaricato di elaborare una roadmap della durata dai 3 ai 5 anni.

La strategia di Sony è stata poi confermata da Jim Ryan, che ha spiegato come il colosso giapponese avesse intenzione di portare alcune delle sue saghe più iconiche su mobile entro marzo 2022. “Abbiamo pensato a quanto i giocatori apprezzano i nostri contenuti e dato che abbiamo avuto qualche successo nella sperimentazione di giochi e app per dispositivi mobili vogliamo provare ad offrire più scelta ai giocatori– ha affermato – Il mobile è solo una delle aree che stiamo esplorando per raggiungere milioni di utenti al di là delle nostre piattaforme tradizionali“.

Il CEO di Sony ha poi continuato spiegando che: “PlayStation ha un vasto catalogo di IP first party che possono essere trasposte ai giochi per smartphone e andare a diventare complementari verso i nostri giochi AAA o Live Service Games. Stiamo esplorando il mercato mobile forti di alcuni dei migliori franchise PlayStation alle nostre spalle, quindi restate sintonizzate per saperne di più”.

Pare che il primo gioco a raggiungere i nostri smartphone sarà WipEout, ma non abbiamo notizie di altri franchise confermati per i dispositivi mobile.

Offerta
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver Da...
  • Driver da 50 mm: goditi un suono avvolgente e un'esperienza di gioco coinvolgente con questa ‎cuffia gaming, grazie ai...
  • Microfono Flip-to-Mute 6 mm: i tuoi compagni di gioco ti riceveranno forte ‎e chiaro con l’ampio microfono;...
  • Compatibile con più Piattaforme: cuffie gaming con microfono per computer PC/Mac tramite cavo 3.5 mm con console di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button