Sony lancia la sua nuova gamma di TV Bravia per il 2023, con cinque nuovi modelli in pre-ordine. I TV Bravia XR 2023 di Sony sono già disponibili per il pre-ordine in alcuni paesi europei, tra cui l’Italia. Si tratta di una gamma di televisori di altissima qualità e con funzionalità interessanti, pensati per offrire un’esperienza audiovisiva di alto livello a chi ama il cinema, lo sport e i videogiochi. I tre modelli di punta sono: X95L Mini LED, X90L Full Array LED e A80L OLED. Completano la gamma X85L Full Array LED e X75WL LED.
Sony lancia la gamma di TV Bravia XR 2023
X95L Mini LED è il modello più avanzato della serie, dotato di un pannello Mini LED che garantisce una luminosità eccezionale e un contrasto elevato. Come il resto della gamma, utilizza il processore cognitivo XR Clear Image. Esso analizza ogni scena e ottimizza la riduzione del rumore e la nitidezza dei movimenti, per immagini fluide e realistiche. Il sistema Acoustic Multi-Audio+TM fa sì che l’audio provenga dal punto esatto dello schermo in cui si trova la sorgente sonora, creando un effetto surround naturale.
X90L Full Array LED è un modello con retroilluminazione a LED che offre una qualità d’immagine superiore grazie al controllo della luminosità in base alle zone. Il processore cognitivo XR Clear Image si occupa anche qui di migliorare la resa delle immagini, mentre il sistema Acoustic Center Sync permette di sincronizzare il sistema audio del televisore con il canale centrale di una soundbar Sony compatibile. Il tutto per un suono più avvolgente: una funzionalità che ha tutta la linea.
MEDIAWORLD – il meglio della tecnologia con Sconti Primaverili
A80L OLED è il modello con pannello OLED che offre neri profondi e colori vividi. In questo modello, oltre ai processori avanzati e la qualità dell’immagine, troviamo il sistema Acoustic Surface Audio+TM. Esso fa vibrare lo schermo per emettere i suoni da ogni punto dello schermo, creando un’armonia perfetta tra audio e video.
Streaming e gaming
Tutti i modelli (compresi X85L Full Array LED e X75WL LED) sono dotati di Google TV integrata, che permette di accedere a migliaia di contenuti in streaming da diverse piattaforme. Ma da Sony, la casa di PlayStation, non possono che arrivare anche funzioni dedicate ai gamer, come il Game Mode a bassa latenza e il supporto al 4K a 120 Hz. I TV Bravia XR 2023 sono televisori estremamente interessanti, hanno infatti funzionalità avanzate e una qualità d’immagine e audio che non vediamo l’ora di testare.
Trovate maggiori informazioni qui.
- Belle immagini OLED. Suono coinvolgente. Questo è il Sony BRAVIA XR OLED XR-55A75K.
- Con colori eccezionali, neri puri profondi, texture realistiche e angoli di visione superiori, l'OLED di Sony è...
- Lo schermo è l'altoparlante. Acoustic Surface Audio combina due attuatori e altoparlanti a gamma completa per creare un...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Quello che non convince è che, da una parte si portano avanti nuove tecnologie, dall’altra i prezzi che, dopo pochi giorni, vengono abbassati a causa di ulteriori aggiornamenti tecnici. Non mi sembra una cosa molto seria. In pratica la vedo come un vero e proprio gioco di mercato.