fbpx
MobileNewsTech

Sony Xperia 1 VI: il nuovo top di gamma che punta tutto su fotografia e media

Sony annuncia il suo nuovo smartphone di punta, Xperia 1 VI, che punta molto sull comparto fotografico — qualcosa per cui l’azienda giapponese è famosa in tutto il mondo. Ma oltre al sensore telefoto di qualità e l’ottica principale con sensore Exmor T for Mobile, ha anche un display di qualità e un ingresso jack 3.5mm per collegare le cuffie: un telefono multimediale in ogni senso.

Sony l’Xperia 1 VI, uno smartphone per i creativi a tutto tondo

Sony punta tutto su fotocamera, display e prestazioni con il suo nuovo top di gamma. Il dispositivo è dotato di un teleobiettivo ottico con zoom da 85mm a 170mm, che consente di ottenere scatti dettagliati anche da lontano e in modalità macro, fino a un ingrandimento di 7.1x. L’obiettivo grandangolare da 24mm è equipaggiato con il sensore “Exmor T for mobile”, che grazie all’elaborazione IA garantisce foto di qualità anche in condizioni di scarsa luce.

Non manca il tracking AF con riconoscimento della posizione umana basato su intelligenza artificiale, una funzione già presente sulle fotocamere della serie Alpha di Sony.

Il display di Xperia 1 VI offre un’esperienza visiva totalmente nuova grazie alla tecnologia di regolazione dell’immagine “Powered by BRAVIA”, che sfrutta l’IA per riprodurre la stessa qualità dei TV BRAVIA sullo schermo dello smartphone. Anche sul fronte audio ci sono notevoli miglioramenti, merito degli speaker ottimizzati. E non manca il jack audio 3.5mm. Xperia 1 VI mette in campo tutta l’esperienza di Sony in materia di video, audio e gaming mobile, oltre a una batteria da 5.000mAh progettata per durare due giorni.

Scopri OLLO STORE da questo link – il negozio online di elettronica!

Xperia 1 VI Sony smartphone

La piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3 inaugura una nuova era di possibilità, grazie a prestazioni al top e funzioni intelligenti. Come FPS Optimizer consente di ottimizzare in modo dinamico l’uso della CPU e la frequenza dei fotogrammi in base all’ambiente di gioco. Anche l’input tattile migliora, per giocare al top.

Xperia 1 VI presenta un design tattile e sofisticato, con un pannello posteriore dalla finitura testurizzata che migliora il grip. La fotocamera ha una robusta base in metallo per solidità e compattezza. Lo smartphone è disponibile in tre colori: nero, argento platino e verde kaki.

Trovate tutti i dettagli qui.

Offerta
Sony WF-C500 | Cuffie True Wireless, Batteria fino a 24h e...
  • VESTIBILITÀ CONFORTEVOLE: Progettati piccoli e leggeri in una forma arrotondata senza spigoli, queste cuffie si...
  • SUONO MIGLIORATO: Il nostro Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) riporta la musica digitale più vicino alla...
  • CONNESSIONE BLUETOOTH STABILE: il chip Bluetooth, il design ottimizzato dell'antenna e la bassa latenza audio assicurano...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button