fbpx
Crunchyroll-Sony-Tech-Princess

Sony acquista Crunchyroll, il servizio streaming di anime
L'azienda ha comprato il sito per circa 1,175 miliardi di dollari


Sony ha annunciato di aver comprato da AT&T il famoso Crunchyroll, il servizio streaming di anime giapponesi fondato nel 2006 da alcuni studenti dell’università di Berkeley. L’azienda ha acquistato il sito per circa 1,175 miliardi di dollari. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli e le parole del CEO di Sony Pictures.

Sony acquista Crunchyroll

Sony-Tech-Princess

Crunchyroll ha circa 3 milioni di abbonati e oltre 90 milioni di utenti registrati in più di 200 paesi. In una dichiarazione relativa alla vendita, le società hanno affermato che la combinazione di Funimation di Sony e di Crunchyroll offre l’opportunità di ampliare la distribuzione di contenuti ed espandere le proprie offerte per il pubblico.

Secondo Bloomberg, un vantaggio dell’accordo per Sony è che sarà più facile promuovere la musica dei suoi artisti. che spesso realizzano canzoni a tema per gli anime.

Il CEO di Sony Pictures, Tony Vinciquerra, ha dichiarato: “Tramite Funimation e i nostri fantastici partner di Aniplex e Sony Music Entertainment Japan, abbiamo una profonda comprensione di questa forma d’arte globale. Inoltre siamo nella posizione di fornire contenuti eccezionali al pubblico di tutto il mondo.

Vinciquerra ha continuato dicendo che, insieme al sito streaming di anime, lui e il team creeranno la migliore esperienza possibile per i fan e maggiori opportunità per i creatori, i produttori e gli editori in Giappone e di tutto il mondo. L’accordo al momento è ancora in sospeso, soggetto alle solite approvazioni normative.

Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless, Over-Ear con HD Noise...
  • Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con miglioramenti aggiuntivi della funzione di...
  • Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di...
  • Controllo del suono adattivo e ottimizzazione noise cancelling: regola automaticamente il suono ambientale in base a...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.