Site icon Techprincess

Abbattete le distanze tra Nonny e nipoti con un tocco

Esistono tantissime applicazioni per i nostri device che ci permettono di rimanere in contatto con i nostri cari, ma potrebbero essere troppo complesse per le persone più anziane. Nasce così Nonny, un dispositivo dedicato agli over 80 e ideato insieme a Sorgenia, per videochiamare i propri familiari con facilità.

Nonny: il tablet per videochiamare con un tocco

Sorgenia e la startup Nonny danno il proprio contributo per affrontare la difficile situazione che il nostro Paese sta affrontando. Grazie al progetto di solidarietà digitale “Resta vicino a chi ami“, centinaia di anziani hanno ricevuto un innovativo e semplice dispositivo Nonny, che permette loro di videochiamare i propri cari in modo semplice. Una parte della donazione è stata destinata a case di cura e ad alcuni comuni particolarmente colpiti dall’epidemia.

Sono quasi 14 milioni gli anziani in Italia che in questo momento sono più a rischio sia per la diffusione del contagio sia per la sofferenza legata alla solitudine. A questo si aggiungono le necessarie misure straordinarie di contenimento che hanno reso pressoché impossibile incontrarsi. Comunicare con i propri cari in modo semplice e intuitivo diventa pertanto una vera e propria priorità.

Il dispositivo Nonny, donato da Sorgenia, consente di videochiamare i propri familiari con un solo gesto. Basta infatti sfiorare la foto di chi si desidera vedere, sempre disponibile sul display perché il tablet non va mai in stand-by. Inoltre risponde automaticamente alle videochiamate nel caso la persona chiamata non fosse in grado di farlo autonomamente.

Un’iniziativa solidale che arriva da un’azienda come Sorgenia che ha voluto dare un contributo concreto alle fasce più deboli facendole sentire meno sole. Con Nonny possiamo abbattere queste distanze e favorire una comunicazione virtuale ma quasi reale. ha spiegato Michele Vaccaro, manager milanese ideatore di Nonny.

Il progetto, fortemente voluto da Sorgenia, è espressione concreta dell’impegno dell’azienda di mettere sempre la tecnologia al servizio delle persone, soprattutto di quelle più fragili.

Exit mobile version