Site icon Techprincess

SpaceX: ecco come seguire in diretta il lancio dei nuovi satelliti Starlink

SpaceX: ecco come seguire in diretta il lancio dei nuovi satelliti Starlink thumbnail

SpaceX prepara il lancio di una nuova serie di satelliti Starlink che andranno ad arricchire la costellazione orbitante che consente, dalla Terra, di sfruttare un collegamento Internet satellitare. Il lancio di oggi può essere seguito in diretta streaming oppure rivisto con calma successivamente direttamente dal canale YouTube di Starlink. Ecco i dettagli in merito al nuovo lancio in programma oggi:

SpaceX prepara un nuovo lancio di satelliti Starlink

Nella serata di oggi, alle 19:15 ora italiana, è in programma il nuovo lancio di satelliti Starlink da parte di SpaceX. Si tratta di una nuova missione che porterà in orbita 49 nuovi veicoli Starlink. La partenza è prevista dal Kennedy Space Center della Nasa, in Florida. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming oppure rivisto successivamente su YouTube.

I nuovi satelliti andranno ad unirsi alla costellazione orbitante che comprende già 1.800 satelliti funzionati di SpaceX. L’obiettivo dell’azienda è portare a oltre 42 mila satelliti la sua costellazione in modo da semplificare l’accesso ad Internet anche nelle zone più remote del pianeta.

Per il 2022 sono previsti diversi lanci che, progressivamente, andranno da arricchire la costellazione. Si tratta di un programma ambizioso che porterà ad una rapida crescita della rete Starlink. Già nelle prossime settimane si registreranno nuovi lanci.

La diretta streaming

Di seguito riportiamo il player per la visione in diretta streaming della nuova missione Starlink di SpaceX che porterà in orbita un nuovo lotto di satelliti.

 
Exit mobile version